Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sta arrivando la “Street control”, la telecamera digitale piazzata nelle auto dei vigili urbani che scatterà una videomulta senza far scendere gli agenti. L’apparecchiatura consentirà di fare le contravvenzioni in movimento, le cosiddette "multe a strascico", come già avviene in altre città italiane.
Rimanendo seduti nell’auto di servizio basterà puntare la telecamera contro il veicolo che si ritiene abbia violato il codice e la sanzione inizierà il suo percorso.
La giunta ha dato il via libera al progetto che si concretizzerà nei prossimi mesi con una spesa stimata intorno ai 20mila euro.
Il sistema consiste in una telecamera a infrarossi in grado di operare in qualsiasi condizioni atmosferica (notte e pioggia) e su un mezzo in transito fino ad una velocità di 50 chilometri all’ora.
Lo strumento è in grado di rilevare la targa del veicolo che infrange le regole e la situazione ambientale monitorata dal vigile in pattuglia.
Il multato saprà di essere stato colto in fallo quando gli arriverà la busta verde degli atti giudiziari.
L’idea dell’amministrazione è di concentrare in centro gli accertamenti con una pattuglia dedicata alle vie dove più spesso, nella futura ztl e perimetro circostante, vengono consumate le trasgressioni al codice della strada, come la doppia fila, il divieto di sosta e l’auto con le gomme sul marciapiede.