Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cibo, birra e musica: in arrivo in pineta la terza edizione di Street 'n' Food

9/5/2018 - 13:12

MONTECATINI - La terza edizione di Street ’n’ food, in arrivo a Montecatini Terme da venerdì a domenica, è piena di novità. Tanta musica, 20 stand alimentari provenienti da tutta Italia e un'ampia offerta per chi preferisce la cucina vegana e vegetariana. La rassegna del cibo di strada si svolgerà come sempre in pineta, lungo viale Tamerici: il taglio del nastro è previsto per venerdì alle ore 17, mentre gli altri giorni si partirà fin da mezzogiorno per terminare alle 24. 

 

“Il parco termale è una location straordinaria - ha detto Helga Bracali, assessore alle attività produttive - i visitatori avranno un’occasione in più per vivere la città e assaggiare ottime specialità. I comuni limitrofi hanno preso esempio da questa manifestazione, ma la nostra resta la prima e l’originale”. 


Gli ospiti troveranno un’ampia scelta di prodotti, tutti cucinati al momento, fra cui i carciofi alla Giudia e l’hamburger di chianina, l’insalata veneta di nervetti, il gelato thailandese e la farinata ligure, la paella, la pizza e la focaccia, la cucina indiana e quella messicana. Ce n’è davvero per tutti i gusti con un’attenzione particolare ai sapori del Sud Italia: i tipici arrosticini abruzzesi accompagneranno le specialità della Sicilia, come cannoli, dolci di ogni tipo e altre prelibatezze.
 
Per quanto riguarda la musica, ad esordire sul palco, venerdì alle ore 23, sarà un grande classico: “La Combriccola del Blasco”. Sabato pomeriggio si esibiranno due gruppi locali, mentre alle 22.30 sarà la volta del Dj set de “La tana dei ghiotti”. Infine domenica, dalle ore 16, toccherà ai “Pistoia Drummers” con la loro orchestra di batterie.

Nel 2017 Street ’n’ food ha accolto 40.000 visitatori; per quest’anno Laura Politi dell’agenzia Webtitude, che insieme al Comune e al Ccn ha curato l’organizzazione, prevede un successo ancora maggiore: “C’è stata una scelta molto attenta degli espositori e le band faranno da traino alla presenze. È stata rinnovata la proposta culinaria in modo da offrire sapori nuovi e all’altezza delle aspettative”.


Un plauso per l’iniziativa arriva anche da Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale: “La nostra associazione è in prima fila, ha sempre collaborato e creduto fermamente in questo evento”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: