Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una giornata sugli stili di vita per prevenire le malattie cardiovascolari

30/4/2012 - 16:57

L’alimentazione è sicuramente un comportamento individuale che può avere riflessi sulla salute. Nella moderna epidemiologia l’osservazione degli eventi non si limita alla analisi della distribuzione di malattia , ma prende in considerazione i servizi sanitari, la loro efficacia, efficienza e qualità, oltre all’esito. In particolare, le malattie metaboliche e la patologia cardiovascolare rappresenta la causa più frequente di decessi 44% ed assorbe il 23,5% della spesa farmaceutica nazionale. È noto, e scientificamente documentato,  che una alimentazione sbilanciata, il sovrappeso e l’obesità, insieme alla sedentarietà e all’ipercolesterolemia sono tra i principali fattori di rischio per lo sviluppo di malattia coronaria e/o  cerebrovascolare, e di diabete di tipo 2. Aiutata dai media, la comunità scientifica è riuscita a  controllare il “killer” del XX° secolo, il “colesterolo cattivo” o LDL- colesterolo riducendo il rischio di evento fino al 50%.  Lo sviluppo della PAT (Piramide Alimentare Toscana), nata per insegnare a vivere meglio ed in salute, e per ridurre i costi degli alimenti, utilizzando quanto offre il territorio toscano è stata la fase iniziale di un nuovo percorso educazionale.
 
Per questo il comitato locale della Croce Rossa di Pescia organizza per domenica  la “Giornata per la prevenzione delle malattie Cardiovascolari e stili di vVita” nel corso della quale saranno effettuate gratuitamente varie indagini preventive. Per presentare la giornata  è  prevista mercoledì alle 11  in sala consiliare una conferenza stampa, alla quale parteciperanno oltre al Commissario Locale CRI e Presidente UNCEM Toscana Oreste Giurlani, il Direttore Generale dell’Asl 3 Dott. Alessandro Scarafuggi, il presidente della Società della Salute della Val di Nievole, il Rappresentante del Comune i quali hanno concesso il patrocinio. Saranno presenti anche il Corpo Militare della Croce Rossa rappresentato dal dott. Roberto Moretti, i Vertici Locali delle componenti CRI, i professionisti che parteciperanno alla Giornata e che effettueranno i vari esami ed altri.
 
“È grazie a tutti coloro che dedicano tempo, professionalità, e direi soprattutto amore per il prossimo – afferma il Commissario CRI Pescia, Giurlani - che la Croce Rossa Italiana è giunta a rappresentare l’anello di congiunzione con il territorio, diventando un fondamentale presidio locale. Cercheremo di portare avanti gli impegni di assistenza socio sanitaria in favore della popolazioni sia in occasioni di calamità e sia in situazioni di emergenza e svolgere i compiti di struttura operativa di protezione civile. Una delle scommesse è quella di promuovere la partecipazione dei giovani alle attività di Croce Rossa, diffondendo tra i giovanissimi, le finalità e gli ideali della Croce Rossa”.

Fonte: Agipress
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: