La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Soldi raccolti in Russia, depositati su conti correnti di due dei più noti paradisi fiscali e reinvestiti in operazioni immobiliari tra San Casciano Val di Pesa e Montecatini. Sono otto le persone accusate a vario titolo di riciclaggio, ricettazione e favoreggiamento personale e dell'immigrazione clandestina per le quali la Procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio.
Secondo la magistratura le somme seguivano traiettorie intercontinentali dietro alle quali si sarebbe nascosto un riciclaggio di denaro per oltre 2 milioni di euro, una porzione della fortuna accumulata con una maxi-truffa ai danni di 4mila risparmiatori russi. Al vertice dell'organizzazione ci sarebbe il broker Alexey Kalinichenko, 32 anni, già detenuto in Marocco e dal 2010 estradato nel suo Paese, residente in via Amendola a Montecatini. Secondo l'accusa sarebbe stato l'artefice di una stangata da 24 milioni di euro, consumata dal 2003 al 2006 in Russia. Sotto inchiesta anche la compagna dell'uomo, Tatiana Matsneva, 39 anni, residente in centro, accusata di aver movimentato i capitali illeciti del finanziere per acquistare un rustico a San Casciano da 1,7 milioni e un appartamento da 700mila euro dove la coppia aveva la residenza in via Amendola.
Tra gli indagati anche Anna Calzi, 52 anni, di Fucecchio, accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per essersi prestata, secondo la Procura, a sposare per soldi Kalinichenko. Per il matrimonio simulato, celebrato a Montecatini nel 2006, sarebbero stati versati alla donna e a Mirko Sterlino, 36 anni, di Montecatini, 30mila euro, nel ruolo di mediatore e indagato anche per riciclaggio. Per le Fiamme Gialle Sterlino, amico della Matsneva, avrebbe avuto un ruolo decisivo nel riciclaggio del denaro proveniente dalla Russia. La tesi dell’accusa è che Sterlino abbia aperto un conto insieme alla Matseneva nella Banca San Marino Spa, agenzia World Trade Center, dove sarebbe stata accreditata, proveniente dalla società Progtune Advantage Ltd delle Isole Cayman, parte dei soldi ritenuti provento della maxi-truffa.