Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 12 Maggio, giornata caratterizzata da un sole splendente e temperature, finalmente, sopra la media del periodo, si è tenuta la 2° Tappa del Bretagna Tour al Montecatini Golf Club, Circuito sponsorizzato da Bosi Argenti, con formula 18 buche stableford a 3 categorie che prevede una finale Nazionale per i golfisti con il punteggio più alto, per ogni categoria, sommato nelle singole gare disputate nel proprio Circolo, oltre al 1º Lordo, 1º Senior e la 1ª Lady.
Ecco i premiati di giornata:
PRIMA CATEGORIA
1° netto: Graziano Balducci (Tirrenia) 40
1° lordo: Massimo Noè (Val di magra) 30
2° netto: Enrico Mondani (Quarrata) 37
SECONDA CATEGORIA
1° netto: Giuseppe Oldrini 41
2° netto: Ettore Del Rosso 41
TERZA CATEGORIA
1° netto: Marco Cargiolli (Ca del moro) 41
2° netto: Mirco Tognoni (Ca del moro) 39
PREMI SPECIALI
1° lady: Eva Lothman 36
1° senior: Leonardo Bonelli 38
Domenica 13 maggio invece si è tenuta la prima tappa del World Caribbean Golf Challenge, 18 buche stableford 3 categorie, che si conferma anche nel 2012 come il campionato mondiale per giocatori non professionisti più conosciuto.
La sua formula di gara, originale ed innovativa, basata su una classifica a punti, è la garanzia migliore per ottenere, a fine stagione, la reale capacità di gioco di ogni partecipante di ogni singolo Golf Club, valutandolo in differenti giornate e consentendo perciò di ottenere uno specchio ideale per la composizione delle classifiche di accesso alle semifinali e finali nazionali.
Tutti i giocatori iscritti sono scesi in campo nonostante un forte vento che li ha accompagnati durante tutta la giornata insieme con la pioggia e alla fine sono rimasti alla premiazione a festeggiare lo sponsor e i vincitori.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: Federico Viareggi 23
1° lordo: Marco Benedetti (Parco di firenze) 32
2° netto: Alessadnro Marchese 23
SECONDA CATEGORIA
1° netto: Jacopo Colasanti (Parco di firenze) 33
2° netto: Walter Viareggi 33
TERZA CATEGORIA
1° netto: Lando Michelangioli 37
2° netto: Alessandro Zabaroni (Quarrata) 35
PREMI SPECIALI
1° senior: Anacleto Martini 35
Prossimo week end ricco di eventi al Montecatini Golf: Sabato 19 si terrà il 1° Trofeo Casa del Mobile e Domenica 20 ultima tappa del Bretagna Tour 2012 Trofeo del Segretario.