Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE BUGGIANESE Medaglia d’oro per Cristina Perondi al campionato interregionale di taekwondo che si è svolto a Cattolica. La società Kin Sori Taekwondo Asd aveva portato come unico atleta la campionessa italiana Cristina Perondi per gareggiare ed essere visionata dal commissario tecnico della Toscana Cappello in vista della trasferta che la squadra regionale affronterà a giugno in Austria, e della possibile convocazione nella squadra azzurra. E così come era già accaduto per Torino, Savona e Arezzo ancora una volta l'atleta di Ponte Buggianese ha vinto e convinto con una prestazione in crescendo un oro atteso già dalla vigilia. Finale in salita nella prima ripresa ma che già nella seconda ha visto Cristina avanti e addirittura è stato interrotto nella terza, con una supremazia schiacciante che ne ha determinato la fine dell' incontro per massima distanza punteggio come prevede il regolamento olimpico. Prestazione fatta di grinta e tecnica associate ad una classe innata che portano gli spettatori delle altre società sportive a tifare la stessa nell' unico momento di crisi in finale durante la prima ripresa fino al trionfo finale. «Il taekwondo – spiegano alla società Kin Sori – prende per la sua spettacolare bellezza, fatta di gesta tecniche che emozionano per la loro difficoltà e spettacolarità, e che in mano a questa atleta ne caratterizzano il fascino di un'arte marziale non a caso diventata sport olimpico». Il sogno olimpico che Cristina Perondi insegue grazie all' aiuto di questa società sportiva e i suoi maestri che la seguono giornalmente nelle sedute di allenamento. È la stessa passione che ha portato Cristina a insegnare questa disciplina marziale nel settore giovanile del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd nella palestra sport Klub 84 per accrescere questo sport nella nostra provincia con un valore aggiunto il suo . I maestri Lussu e Niccolai coramai da anni offrono una valida alternativa fatta di risultati e sport sano ai consueti sport di gruppo e non, con la speranza di un futuro da campioni di arti marziali e il sogno olimpico cullato da Cristina Perondi