Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Hanno provato ad acquistare un tablet da 1.500 euro da Euronics, ma il sistema ha riscontrato delle anomalie nelle carte di credito e sono stati arrestati con l'accusa di detenzione e indebito utilizzo di carte di credito clonate. Protagonisti sono due cittadini cinesi (un uomo di 41 anni e un adonna di 35) che la polizia suppone facciano parte di un'organizzazione di livello internazionale.
Alla cassa del magazzino si è presentata per prima la donna, ma il pagamento è stato rifiutato per mancanza di abilitazione della carta. Poco dopo ci ha provato l'uomo (che ha cercato di acquistare lo stesso prodotto con una carta diversa), ma anche in questo caso la transazione è stata interrotta. La cosa ha insospettito il responsabile del punto vendita, che ha bloccato l'uscita e chiamato la polizia. I due sono quindi stati portati in commissariato e durante il tragitto in auto l'uomo avrebbe messo in atto due episodi singolari: dapprima avrebbe cercato di strappare in molti pezzi un foglio di carta (poi ricomposto e dal quale sono emersi gli orari e le date di precedenti acquisti in diverse zone d'Italia per un totale di circa 3.000 euro), poi ha tentato di piegare e nascondere sotto il sedile una carta sim di uno dei tre telefonini in suo possesso. Da una successiva perquisizione, sono emerse in totale sette carte di credito American Express, perfettamente clonate e risultate intestate a 5 cittadini sudafricani, un giapponese e un americano. L'uomo e la donna avevano anche documenti falsi.