Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Maretta in maggioranza fra lista civica, Prc e Pd

19/5/2012 - 8:33


MONSUMMANO Maretta in maggioranza. Anche Giampaolo Balcarini e Simone Maccioni, della lista civica “Insieme per la tua Monsummano”, intervengono nel dibattito interno sulla verifica di metà mandato della giunta Vanni.

«Come lista civica – scrivono i consiglieri – abbiamo sostenuto che ci sono state delle misure che abbiamo condiviso e altre no. Oltretutto la verifica di “metà mandato” nella maggioranza non era terminata, ma demandata a un’ulteriore riunione che è scomparsa, a beneficio di una conferenza stampa. Vogliamo essere chiari: dal momento che non abbiamo più rappresentanti nell’esecutivo voteremo solo provvedimenti che condividiamo, svincolandoci da discipline di maggioranza. Leggiamo sulla stampa che il sindaco ha preso accordi per la percentuale Imu. Noi, a oggi, non sappiamo nulla, non abbiamo fatto nemmeno una riunione sul bilancio 2012. Se le tariffe dovessero essere queste, non supportate da fatti concreti, faremo le dovute valutazioni. Riteniamo che prima dobbiamo vedere se ci sono altri risparmi da fare, come quelli sui costi della politica». Intanto il capogruppo Pd Enrico Mariotti replica al vicesindaco Giacomo Pasqui, di Rifondazione, che aveva ribadito alcune prese di posizione contrarie alla linea della maggioranza: «Nel prendere atto dei distinguo di Pasqui sulla verifica di metà mandato, ancora una volta fatti a mezzo stampa e molto più sfumati, se non assenti, nelle sedi deputate, si rimane sbalorditi da affermazioni che rendono nei fatti un gruppo politico appiattito su questioni più ascrivibili alla gestione dei lavori pubblici, per altro guidata proprio dallo stesso assessore di Rifondazione. Lo sbalordimento è ancora più totale quando i rilevi sul piano investimenti sono proposti proprio dallo stesso assessore, e le elencazioni fatte risulta non siano mai state portate all’attenzione né della giunta, né dei gruppi di maggioranza. Insomma l’assessore consegna alla stampa quel che vorrebbe che l’assessorato ai lavori pubblici facesse». «Sulla questione dell’acqua pubblica – chiude Mariotti – l’assessore dimentica che l’ordine del giorno non era solo di Rifondazione, ma a firma di tutti i gruppi di maggioranza, e che su tale punto c’è sempre stata una visone unitaria nel rispetto del referendum. Sulla gestione dei servizi ci sono sicuramente diversità, noi siamo sempre più convinti che i servizi potranno essere erogati attraverso una forte integrazione fra pubblico e privato, unica strada per mantenerli. Si possono capire le difficoltà di Rifondazione, ma lo stesso gruppo e lo stesso assessore hanno sostenuto le scelte dell’amministrazione in materia di privatizzazione e alcune addirittura fatte su proposta proprio dall’assessore Pasqui. Forse quel che manca è la coerenza e lo spirito di squadra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: