Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
"Art & Integration": al via venerdì 25 maggio una collettiva internazionale d'arte

23/5/2012 - 19:35

Venerdì 25 maggio alle ore 17,30 si svolgerà l'inaugurazione della mostra ART & INTEGRATION: si tratta di una collettiva internazionale d'arte dedicata all'integrazione dei popoli organizzata con il patrocinio del Comune di Buggiano nei locali del Palazzo comunale recentemente ristrutturati

La mostra proseguirà fino a sabato 16 giugno.

 

* In allegato la locandina della mostra


Fonte: Comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2012 - 12:48

AUTORE:
Margherita

“ARTE & INTEGRAZIONE”- “ART & INTEGRATION”è una mostra d'arte collettiva che raduna artisti professionisti provenienti da diverse parti del mondo in una unica esposizione , dedicata alla migrazione dei popoli e loro integrazione culturale, razziale e religiosa.
Questo anno alla mostra è abbinato ARTINTEGRATION AWARD il concorso internazionale che avrà come premio una mostra personale sul territorio. Gli artisti partecipanti sono:

PAUL ANDRAS- SPAGNA, SARA ARIANPOUR -IRAN, MATILDE BARTOLETTI- USA/ITALIA, MICHEL BEAUCAGE - CANADA,
MARGHERITA BLONSKA CIARDI - POLONIA/ITALIA,
J.A.FLIGEL - CANADA,JOACHIM KERR SUSAN- INGHLITERRA JEAN LOUIS LASSEZ - USA, THOMAS MODSCHIEDLER - GERMANIA/FRANCIA,
IZTOK SMAJS MUNI - SLOVENIA,CLAUDIO STEFANELLI- ITALIA (DIRETTORE DI MUSEI CIVICI DI PESCIA), CHRISTEL ANDREA STEIER- GERMANIA,
ELSJE WIID- SUD AFRICA,TAWERA TAHURI- NUOVA ZELANDA, WERNER SZENDI - AUSTRIA.
Diversi artisti in occasione della mostra si sono fermati nella Valdinievole e hanno visitato il nostro territorio e ritorneranno alla fine della mostra per la premiazione.
Fra artisti abbiamo anche chi combatte per diritti umani e delle donne come iraniana Sara Arianpour, e per l'ambiente eproblemi di smaltimento dei rifiuti He Si'en,.
Thomas Modschiedler celebre medico chirurgo di Niza ed artista si spinge nella sua ricerca plastica fondando la corrente chiamata la pittura olfactiva e basata sul aromoterapia e phytoterapia, dove unisce l'arte con la scienza medica . Iztok Smajs Muni spinge la sua ricerca scentifico artistica creando dei mandala energetici.
Tawera Tahuri promuove l'arte primordiale del popolo Maori. Matilde Bartoletti rappresenta la ricerca interna del proprio ego che si medesima con la societa contemporanea. Jean Louis Lassez si dedica all' arte multimedia ricevendo i premi e riconoscimenti presso diversi musei di computer art americani.
Elsje Wiid cattura le energie della fauna e flora di Africa, denunciando il fenomeno di branconaggio e neccesità di preservare e proteggere dei rinoscironti .
Claudio Stefanelli tira fuori l'informale dalla materia, Christel Andrea Steier dipinge paesaggi dell'anima, mentre Margherita Blonska rappresenta in maniera espressionistica la Villa Bellavista di Buggiano e tre Potenze dell'Appennino ,Paul Andras con le nuove tendenze come grafiti e pop art esprime la drammaticità delle alcune usanze tradizionali come la corrida paragonando la al vizio di fumo, Michel Beaucage gioca con l'astratto di matrice orientale usando carta di riso, lacche e chine, J.A.Fligel realizza con le sculture in bronzo la bellezza ed ugualianza fra tutte le razze,
Werner Szendi ( artista delle chiese viennesi) nelle sue opere ricerca la spiritualità, mentre Joachim Kerr Susan si allontana dalle problematiche terresti e naviga nello spazio dove trova l'energia e colori delle lontane gallassie.