La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il direttore generale dell’Asl 3 ha rassegnato le dimissioni. Alessandro Scarafuggi è da mercoledì agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Lastra a Signa: l’arresto è scattato come esito dell’inchiesta per far luce sul maxi buco di bilancio dell’Asl di Massa, stimato intorno ai 270 milioni.
A Scarafuggi si contesta il reato di «falso in atto pubblico» per aver «sottostimato i debiti gravanti sull’Asl di Massa», quando ne era direttore generale (dal 2002 al 2007). Fin qui i panni sporchi sembrerebbero da lavarsi tutti sulle Apuane. Invece ce ne sarebbero anche a Pistoia. La prova, secondo i magistrati, sarebbe in un’intercettazione telefonica del 1° dicembre 2010, in cui Scarafuggi, parlando con Niccolò Persiani (estraneo all’indagine), consulente nominato dalla Regione per risistemare i principi contabili dei bilanci, dice che: «Dal punto di vista tecnico, me la sono vista con (omissis, ndr) e le ho detto... Io non riesco a certificare il 2010, perché avrei una sofferenza di 20 milioni di euro, e come si fa?».
Dalla telefonata emerge che Scarafuggi è in difficoltà nella certificazione dei conti 2010 dell’Asl pistoiese che, se verificati, lo esporrebbero, probabilmente, a nuovi guai. Dunque gli arresti domiciliari sarebbero scattati per evitare la reiterazione del reato, che riguarderebbe a questo punto la sua gestione dell’Asl 3 di Pistoia. E’ il Gip a specificarlo chiaramente nella sua ordinanza: «Ha dimostrato di adoperarsi per evitare che il bilancio di Pistoia fosse sottoposto alla prevista certificazione».