A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il direttore generale dell’Asl 3 ha rassegnato le dimissioni. Alessandro Scarafuggi è da mercoledì agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Lastra a Signa: l’arresto è scattato come esito dell’inchiesta per far luce sul maxi buco di bilancio dell’Asl di Massa, stimato intorno ai 270 milioni.
A Scarafuggi si contesta il reato di «falso in atto pubblico» per aver «sottostimato i debiti gravanti sull’Asl di Massa», quando ne era direttore generale (dal 2002 al 2007). Fin qui i panni sporchi sembrerebbero da lavarsi tutti sulle Apuane. Invece ce ne sarebbero anche a Pistoia. La prova, secondo i magistrati, sarebbe in un’intercettazione telefonica del 1° dicembre 2010, in cui Scarafuggi, parlando con Niccolò Persiani (estraneo all’indagine), consulente nominato dalla Regione per risistemare i principi contabili dei bilanci, dice che: «Dal punto di vista tecnico, me la sono vista con (omissis, ndr) e le ho detto... Io non riesco a certificare il 2010, perché avrei una sofferenza di 20 milioni di euro, e come si fa?».
Dalla telefonata emerge che Scarafuggi è in difficoltà nella certificazione dei conti 2010 dell’Asl pistoiese che, se verificati, lo esporrebbero, probabilmente, a nuovi guai. Dunque gli arresti domiciliari sarebbero scattati per evitare la reiterazione del reato, che riguarderebbe a questo punto la sua gestione dell’Asl 3 di Pistoia. E’ il Gip a specificarlo chiaramente nella sua ordinanza: «Ha dimostrato di adoperarsi per evitare che il bilancio di Pistoia fosse sottoposto alla prevista certificazione».