Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rinnovati di un anno i contratti a tempo determinato per 8 infermieri per la sanità pistoiese

23/9/2022 - 18:24

A partire dal 1 ottobre e fino al 30 settembre 2023, 8 infermieri daranno continuità alle proprie prestazioni professionali nella zona distretto di Pristoia.

 

“La delibera dell’Asl Toscana Centro consegna all’area pistoiese il rinnovo di 8 contratti di lavoro sui 72 complessivi per tutta l’area di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli.” Si legge la soddisfazione tra le righe del comunicato del segretario della Fp Cgil di Pistoia e Prato Sandro Malucchi che rivendica il risultato citando l’accordo firmato da Cgil, Cisl e Uil con la Regione Toscana l’8 settembre scorso.

 

“Nel verbale di confronto abbiamo ottenuto il rinnovo dei 72 contratti a tempo determinato per un’annualità e ben 219 rinnovi, fino al 31 marzo del 2023, di contratti interinali di cui 74 infermieri, 27 ostetriche, 117 operatori socio sanitari e 1 operatore tecnico. Si aspetta inoltre la stabilizzazione, anche questo oggetto del verbale di accordo, per 148 operatori sanitari e 40 medici da effettuarsi entro la fine dell’anno.”

 

Le operazioni di rinnovo contrattuale dei tempi determinati graveranno sul bilancio della Asl Toscana Centro per 1.760.000 euro, di 196.000 euro per l’ex Asl 3 di Pistoia, da riparametrare sui due bilanci di esercizio 2022 e 2023 e di 4.424.720 euro per l’acquisto dei servizi sanitari utilizzando il lavoro interinale.

 

“La misura assunzionale prevista è effettuata nel rispetto dei vincoli di bilancio a cui sono sottoposte le Asl e la Regione (il tetto di spesa del personale è contenuto entro lo storico della spesa risalente al 2004 ridotto di un ulteriore 1,4%) e risponde alle esigenze di salute che gravano sulla cittadinanza in un periodo particolarmente complicato. D’altra parte – conclude la nota della Fp Cgil – la recente pandemia dovrebbe averci insegnato che ciò che conta non è l’osservanza delle finalità economiche di bilancio ma il raggiungimento degli obiettivi di salute".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: