Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 07/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Miriam Bannò(La Destra):"Sistema toscano di sanità si è rivelato fallimentare"

28/5/2012 - 14:22

"Quante cose si fanno con 270 milioni!..così esordiva l'editoriale di Gabriele Canè su "La Nazione" del 27 maggio.

La Destra è perfettamente daccordo anche nell'analisi riguardo al fatto che, a regolare il traffico dei fiumi di denaro della Sanità, sia una politica spesso divorata da un delirio di onnipotenza clientelare.

La vicenda partita dalla ASL di Massa però sta portando a galla, anche se da più parti lo si vorrebbe negare, un "sistema toscano di sanità" che non è affatto quello strombazzato per anni dalla Sinistra che adirittura avrebbe voluto applicarlo su scala nazionale!!

Probabilmente a Massa qualcuno ha esagerato ma forse si è anche voluto "illuminare" Massa per distogliere l'attenzione da altre situazioni come pure per giustificare i continui tagli alla sanità toscana di provincia in nome del "buco" apuano.

"Il Tirreno" di giovedì, ripercorrendo la vicenda, ricordava l'assunzione di 50 amministrativi in un colpo a seguito della denuncia di un concorso di cui si sarebbero saputi quiz e risposte in anticipo.

I malevoli a suo tempo insinuarono che tra "i 50" ci fossero numerosi concorrenti legati in qualche modo alla Sinistra locale.

Stigmatizzava i lavori dai costi ingenti su strutture che, di lì a poco, sarebbero state chiuse, l'affidamento dei servizi alle cooperative esterne elevato a sistema di lavoro e di consenso, il problema delle troppe spese con conseguente calo di lavoro per le coop e pagamenti dei fornitori di beni e servizi con il contagocce ben oltre i 90 giorni previsti.

Tutto ciò e drammaticamente vero ma non è solo a Massa!!

La Destra, assieme a chi nella sanità toscana ci lovora, lo sta denunciando da tempo. E' questo il sistema toscano!!

Poi, ogni tanto, ci potrà anche essere qualche "furbetto" che decide che, in tutto questo scorrere di denaro molto lontano dai probremi della salute, qualcosa possa tenerselo anche per sè e magari sparisce una "briciola" da 3 miliardi delle vecchie lire ma come sono evaporati gli altri 268,5 milioni di euro a Massa?

Troppo comodo buttare la croce su un paio di Direttori Generali!!

Ma cosa sono i D.G.- ASL in Toscana se non i proconsoli di Firenze nominabili e revocabili con un gesto del pollice di chi era e vuol continuare ad essere nei fatti l'imperatore della Sanità? Hanno indicazioni precise e rigide, devono sviluppare in periferia tutto ciò che viene deciso al centro, la loro autonomia decisionale è solo di facciata, ogni decisione importante deve essere avvallata..se poi va tutto bene è merito della Regione, se invece c'è un intoppo la colpa è loro ma solitamente vengono ben compensati per il loro sacrificio ad essere "usi ad obbedir tacendo", a meno che non arrivi la Magistratura a rompere "l'incantesimo".

Anche questo però non capita invano: questi casi possono essere abilmente ribaltati per far credere al volgo che chi sbaglia paghi ma è solo non pen la strategia di abbandonare qualcuno al suo destino, quasi un sacrificio "sofferto" ma necessario per intorbidire le acque.

Difatti dal proseguio delle indagini emergono figure oscure professori, funzionari molto vicini all'eminenza grigia della sanità. 

Anche riguardo all'ipotetico "conto europa", qualcuno penserà mica possa essere credibile come un'iniziativa personale dei tre dirigenti inquisiti??

Governatore Rossi, "La Destra" le rivolge un appello: si dimetta alla svelta..potrebbe ancora salvare, almeno in parte, la faccia!!"

 

Miriam Banno' 

La DESTRA-Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: