Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La fine dell’anno scolastico è sempre una festa per gli studenti di tutte le scuole. Quest’anno all’Istituto tecnico Marchi se ne è aggiunta una di tipo diverso. Si sono premiati gli studenti che hanno ottenuto dei buoni punteggi in gare di matematica, già proprio di matematica, la materia “bestia nera” per eccellenza nella scuola italiana se è vero che il 40% degli studenti ha l’insufficienza in questa materia. Per fortuna però, ci sono delle eccezioni e questi giovani ne sono la prova.
L’Istituto Marchi non è nuovo a questo tipo di progetti, già l’anno passato si era distinto per iniziative del genere che, visti i buoni risultati, sono stati riproposti quest’anno.
Per il progetto Pristem in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano sono stati premiati gli studenti Jun Zheng della classe 5B Mercurio e Emiliano Burchi della classe 2F economico, che insieme ad altri venti studenti, risolvendo quasi tutti i difficili problemi, hanno permesso alla squadra del Marchi di posizionarsi in 20° posizione su 160 scuole partecipanti nella graduatoria nazionale.
Per il progetto Olimpiadi della Matematica, in collaborazione con l’Unione Matematica Italiana e la Scuola Normale di Pisa, sono stati premiati gli studenti: Jun Zheng, Simone Agemi, Ramona Enascut, Alessio Berti e Francesca Papa.
A tutti sono stati consegnati gli attestati di credito scolastico, i diplomi di partecipazione oltre ai premi in denaro per un totale di 300 euro, offerti dagli sponsor (Banca di Pescia, Linepaper, Scatolificio Lotti).