Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La giunta ha deliberato su Ztl e isola pedonale: piazza chiusa tutto l'anno

9/5/2012 - 19:48

La giunta di Montecatini approva la delibera che istituisce Ztl e isola pedonale (si veda anche allegati pdf).

 

"In occasione della giunta municipale odierna è stata votata all’unanimità la delibera in cui si approva il nuovo piano di mobilità 2012. Tenuto conto dell’importanza strategica per l’amministrazione comunale di questo atto riteniamo opportuno mettere in evidenza il percorso e le finalità che ne hanno determinato l’approvazione.
Fin dal momento dell’insediamento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bellandi ha lavorato duramente al fine di rilanciare l’identità turistica e termale della città. In coerenza con gli impegni prospettati alla cittadinanza in campagna elettorale è stato perseguito un progetto complessivo di città che vede nella pianificazione della mobilità solo un tassello, seppur importantissimo, del quadro d’insieme che riteniamo sia, di giorno in giorno, sempre più nitido.
Rinascita delle Terme: nuovo slancio al cantiere Leopoldine con l’autorizzazione formale della Banca Nazionale del Lavoro a concedere l’erogazione del mutuo che permetterà di riavviare l’iter dei lavori al fine di un celere completamento dell’opera
Riqualificazione del contesto urbano (Città Nuova): il progetto finalizzato a valorizzare il centro urbano della città termale è stato approvato e finanziato interamente dal Consiglio Comunale al fine di rendere la città più accogliente e ospitale valorizzando e collegando i centri di eccellenza del commercio con gli stabilimenti termali 
Promozione turistica: grazie all’impegno in prima persona del Sindaco Bellandi la città è stata in grado di conseguire e di ottenere:
Il diritto ad ospitare i Mondiali di Ciclismo 2013
Il privilegio di poter ospitare uno tra gli eventi televisivi RAI più amati: Miss Italia
Un legame privilegiato con la Russia
Il ritiro pre Europeo della nazionale irlandese di Trapattoni in Città

Time Out: festival nazionale della cultura sportiva

Il piano della mobilità è concepito nell’ottica di una città a vocazione turistica e termale capace di scommettere su un futuro ecosostenibile. Le auto diventano ospiti e le famiglie protagoniste. Con la pedonalizzazione di piazza del Popolo e di viale Verdi intendiamo creare zone pedonali attrattive e curate in grado di ospitare iniziative sportive e ludiche, eventi culturali, poli di aggregazione per le famiglie, per i turisti e per i frequentatori tutti.
Durante la stagione turistica e termale intendiamo inoltre proteggere e tutelare la quiete notturna con un’unica ztl allargata dalle 23 alle 6. Il centro cittadino, la zona prospiciente il parco della Rimembranza, la zona “mercato coperto”, la zona sud, saranno interessate da un unico provvedimento complessivo. Tuttavia, in base ad accordi con le categorie economiche legittimamente ed istituzionalmente rappresentate sarà possibile in date prestabilite anticipare l’orario di entrata in vigore della ztl serale con l’obiettivo di rendere più fruibile e vitale il centro cittadino atto ad ospitare iniziative di richiamo come, a titolo esemplificativo, “sere d’estate” ed il “compleanno di Montecatini”.
Riteniamo infine che, grazie al supporto ed al sostegno della polizia municipale e all’informatizzazione dei varchi elettronici, sarà possibile rendere più efficiente ed efficace il sistema dei controlli. L’amministrazione inoltre non esclude di avvalersi della collaborazione di primarie associazioni di volontariato da cui è già pervenuta una piena disponibilità a contribuire in tal senso".




Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2012 - 8:31

AUTORE:
antonio

al solito montecatini è solo il centro, avete ragione a chiamarla isola....
un'altra domanda ma il Viale Verdi nella parte davanti al comune resta transitabile e parcheggiabile perchè i consiglieri comunali non possono andare al lavoro a piedi?
GRANDI!!
scusate la polemica, ma si sembra lampante: una città per pochi!