Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La giunta di Montecatini approva la delibera che istituisce Ztl e isola pedonale (si veda anche allegati pdf).
"In occasione della giunta municipale odierna è stata votata all’unanimità la delibera in cui si approva il nuovo piano di mobilità 2012. Tenuto conto dell’importanza strategica per l’amministrazione comunale di questo atto riteniamo opportuno mettere in evidenza il percorso e le finalità che ne hanno determinato l’approvazione.
Fin dal momento dell’insediamento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bellandi ha lavorato duramente al fine di rilanciare l’identità turistica e termale della città. In coerenza con gli impegni prospettati alla cittadinanza in campagna elettorale è stato perseguito un progetto complessivo di città che vede nella pianificazione della mobilità solo un tassello, seppur importantissimo, del quadro d’insieme che riteniamo sia, di giorno in giorno, sempre più nitido.
Rinascita delle Terme: nuovo slancio al cantiere Leopoldine con l’autorizzazione formale della Banca Nazionale del Lavoro a concedere l’erogazione del mutuo che permetterà di riavviare l’iter dei lavori al fine di un celere completamento dell’opera
Riqualificazione del contesto urbano (Città Nuova): il progetto finalizzato a valorizzare il centro urbano della città termale è stato approvato e finanziato interamente dal Consiglio Comunale al fine di rendere la città più accogliente e ospitale valorizzando e collegando i centri di eccellenza del commercio con gli stabilimenti termali
Promozione turistica: grazie all’impegno in prima persona del Sindaco Bellandi la città è stata in grado di conseguire e di ottenere:
Il diritto ad ospitare i Mondiali di Ciclismo 2013
Il privilegio di poter ospitare uno tra gli eventi televisivi RAI più amati: Miss Italia
Un legame privilegiato con la Russia
Il ritiro pre Europeo della nazionale irlandese di Trapattoni in Città
Time Out: festival nazionale della cultura sportiva
Il piano della mobilità è concepito nell’ottica di una città a vocazione turistica e termale capace di scommettere su un futuro ecosostenibile. Le auto diventano ospiti e le famiglie protagoniste. Con la pedonalizzazione di piazza del Popolo e di viale Verdi intendiamo creare zone pedonali attrattive e curate in grado di ospitare iniziative sportive e ludiche, eventi culturali, poli di aggregazione per le famiglie, per i turisti e per i frequentatori tutti.
Durante la stagione turistica e termale intendiamo inoltre proteggere e tutelare la quiete notturna con un’unica ztl allargata dalle 23 alle 6. Il centro cittadino, la zona prospiciente il parco della Rimembranza, la zona “mercato coperto”, la zona sud, saranno interessate da un unico provvedimento complessivo. Tuttavia, in base ad accordi con le categorie economiche legittimamente ed istituzionalmente rappresentate sarà possibile in date prestabilite anticipare l’orario di entrata in vigore della ztl serale con l’obiettivo di rendere più fruibile e vitale il centro cittadino atto ad ospitare iniziative di richiamo come, a titolo esemplificativo, “sere d’estate” ed il “compleanno di Montecatini”.
Riteniamo infine che, grazie al supporto ed al sostegno della polizia municipale e all’informatizzazione dei varchi elettronici, sarà possibile rendere più efficiente ed efficace il sistema dei controlli. L’amministrazione inoltre non esclude di avvalersi della collaborazione di primarie associazioni di volontariato da cui è già pervenuta una piena disponibilità a contribuire in tal senso".