Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE PLAYOFF
La Larcianese oggi gioca la semifinale playoff

3/6/2012 - 10:48


La Larcianese di Tognarelli oggi è impegnata sul campo neutro dello stadio comunale di Calenzano.

Capitan Pinto ( nella foto) e compagni incontreranno gli aretini della Sangiustinese nella semifinale secca dei plyoff di promozione: in palio un posto nella finalissima contro la vincente dell’altra semifinale tra Serravezza e Pecciolese.

 

È la prima volta nel corso della loro storia che queste due formazioni si incontrano per una sfida sulla carta molto equilibrata.

Arbitrerà l'incontro il signor Pelagatti della sezione di Livorno.

 

Larciano. Mister Tognarelli non recupera Campigli , alle prese da tempo con una fastidiosa pubalgia, ma può contare sui rientri dei tre grandi assenti del finale di campionato e cioè Lazzeretti, Vezzosi e Zaccanti. Di questo terzetto, sessuno dovrebbe partire dall'inizio ma sono comunque pedine assai importanti in corso d'opera.

Viola in campo col tradizionale 4-4-2 , da trasformarsi, in caso di necessità, in 4-3-3.

La Sangiustinese è in serie positiva da 18 turni, playoff del girone compresi, per cui merita il massimo rispetto.

«Mi aspetto una prima parte di gara di studio - spiega mister Tognarelli - perché noi li conosciamo poco e loro per niente. So che è una squadra molto pratica che lascia poco allo spettacolo. Fondamentale sarà trovare subito il giusto approccio alla gara. Noi dobbiamo far valere la nostra maggio freschezza atletica».

Il popolo viola. Nessun bus organizzato, ma una lunga carovana di auto. Così gli affezionati sostenitori della Larcianese seguiranno la loro squadra del cuore nella vicina Calenzano.

Il vice presidente Luca Pieri guida l'esodo. «Da sempre - dice - i nostri tifosi ci hanno seguito ovunque. Parlo della lontana finale di coppa Italia all'Olimpico di Roma per proseguire con i più recenti trionfi , sempre in coppa, contro Squinzano e Campobasso. Anche stavolta sono certo che faranno sentire il loro caloroso supporto".

 

La formula. Se al termine dei novanta minuti persiste la parità , si va ai supplementari e quindi ai calci di rigore. Non conta il piazzamento ottenuto nella regular season.

La vincente giocherà domenica prossima, sempre in campo neutro, contro chi la spunterà tra Seravezza e Pecciolese.

La prima classificata dei playoff regionali accede, di diritto, in Eccellenza. 

 

Gli avversari.  I biancoverdi della Sangiustinese sono imbattuti da 18 gare.

Dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto senza mai perdere dall’ultima del girone di andata, alla squadra di Laurenzi sono bastati due pareggi per eliminare il San Frediano Rondinella (2-2 dopo i supplementari, qualificata in virtù del miglior piazzamento in campionato) nel primo turno di playoff e la Bucinese (1-1, idem) nella finale tutta valdarnese del girone B.

Un avversario difficile, ma alla portata dei viola.

Fonte: US Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: