Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
I Giovani Calciatori Monsummanesi a un torneo nella gemellata Décines-Charpieu

12/6/2012 - 18:14

Grande entusiasmo a Décines-Charpieu, città francese gemellata con Monsummano Terme, per la partecipazione della squadra Acd Giovani Calciatori Monsummanesi al torneo “Marcy Charbonniere” conclusosi il 10 giugno scorso.
Il torneo è stato organizzato nella città francese dall’Associazione calcistica armena U.G.A., la stessa che lo scorso aprile è stata ospite nella nostra città per un’amichevole disputata sul campo dello stadio “Strulli” contro i ragazzi dell’Acd Giovani Calciatori. 
Al torneo hanno partecipato ben 48 squadre provenienti da diverse regioni di Francia e la finale ha visto in campo 16 squadre, tra cui quella dei giovani monsummanesi, classe 2000, che anche se di un anno più giovani degli altri competitori, si è ben distinta classificandosi al secondo posto nel torneo complementare.
Molta apprezzamento ha suscitato lo spirito sportivo dei giovani monsummanesi per aver fatto parte di squadre miste (francesi-italiani) ben comportandosi in campo anche quando si sono trovati a giocare contro la propria squadra.
Sedici i giovani che hanno partecipato alla trasferta, 13 dodicenni e 3 quindicenni (che hanno disputato altre partite amichevoli con coetanei francesi in squadre miste): Alessio Arbi, Sasha Aroldi, Simone Betti (che con molto fair play, giocando con la squadra francese ha parato un rigore battuto dal Monsummano), Gabriele Billi, Alessio Baronti (1997),  Davide Caldareri, Alessandro Castagna, Alessio Dolfi (1997), Fabio Falsarano, Nicholas Ghiloni (1997), Lorenzo Goti, Edoardo Lullo, Gabriele Pestelli, Leandro Savi, Lorenzo Sorini e Alessandro Verrilli.
I ragazzi sono stati ospitati nelle famiglie di Décines, così come era accaduto per i francesi ospitati a Monsummano in aprile, stringendo amicizia con i coetanei d’oltralpe e instaurando le basi di una vera “cittadinanza europea”.
Sono stati accompagnati in Francia dai rappresentanti del Comitato di Gemellaggio: Il presidente Giuliano Calvetti, Emanuela Vigilanti e Massimo Goti, quest’ultimo in duplice veste di rappresentante del Comitato e Vice Presidente dell’Associazione calcistica che era seguita anche dal Presidente Paolo Arbi, dal Direttore sportivo Angelo Freda, dagli accompagnatori Alvaro Falsarano e Lorenzo Verrilli. 
Questa nuova esperienza, ha sottolineato il nuovo Sindaco di Dècines, Jérôme Sturla, insediatosi nel marzo scorso, è quella che persegue meglio il fine più alto del gemellaggio, avvicinando i giovani e le famiglie nell’ottica di un’Europa dei cittadini.
Sempre in questa ottica si era svolto al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme lo spettacolo del 2 giugno scorso con l’intervento delle giovani danzatrici dell’associazione decinese “L’Amicale Laique” e dei bambini dell’Associazione “Accademia Musicale della Valdinievole” che ha ospitato nelle famiglie le 20 giovani danzatrici francesi.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 1:45

AUTORE:
lorenzo verrilli

Le cose più semplici sono sempre le migliori... organizzazione fantastica e esperienza che fà crescere i propri bambini e anche i genitori... un ringraziamento a tutte le persone coinvolte nel progetto e auguro a tutti di provare queste sensazioni... il contatto diretto con altre popolazioni e persone che hanno abitudini diverse dalle nostre fanno solamente crescere.... complimenti...

12/6/2012 - 19:15

AUTORE:
Vicino di casa

Queste sono le buone notizie che la gente valdinievolina vorrebbe leggere delle cose monsummanesi.I politici ci risparmino le loro liti di poltrone da mantenere o da conquistare ed imparino da questi ragazzi a distaccarsi dalle loro beghe ed alzare gli occhi,ogni tanto, al cielo.