Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ancora una trasferta in terra di Francia per dei giovani monsummanesi. Partono oggi alla volta di Décines Charpieu, città gemellata con Monsummano Terme, sei giovani musicisti dell’Accademia Musicale della Valdinievole chiamati a esibirsi al teatro Le Toboggan in occasione dell’annuale saggio di fine anno della scuola di danza dell’associazione decinese “Amicale Laïque”.
I ragazzi monsummanesi saranno accolti ed ospitati delle famiglie dei giovani amici francesi; il Comitato di gemellaggio di Décines ricambia infatti l'accoglienza che proprio un anno fa fu riservata ad una classe di danza francese che si esibì al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme insieme alla classe di propedeutica della musica della scuola monsummanese.
Quest'anno il viaggio spetta a 6 giovanissimi musicisti monsummanesi che porteranno in Francia brani vocali e strumentali tratti dal repertorio classico e del primo Novecento. I ragazzi sono: Alberto Vigliotti, Lorenzo Fattorini, Elisa De Francescuo, Francesca Turi, Giulia Serio e Manuel Maccioni, accompagnati da Michela Masini, direttrice della scuola.
La musica, linguaggio universale e trasversale di unione fra popoli e generazioni diverse, sarà quindi da leitmotiv delle esibizioni dei ragazzi italiani e francesi, sabato 15 giugno alle ore 21, al teatro Le Toboggan di Décines, dove saranno presenti anche le autorità del comune francese.
Un’occasione preziosa di conoscenza, amicizia e scambio culturale, ancora più importante perché frutto di relazioni tra cittadini e associazioni, in piena libertà di azione e di intervento, che può concretamente favorire l'unità dell'Europa al servizio della pace e della fratellanza tra i popoli.