Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
7-8 luglio: edizione speciale del Carnevale di Veneri in notturna

14/6/2012 - 15:35

Sarà veramente una edizione speciale del Carnevale dei bambini quella in programma nelle sere di sabato 7 e domenica 8 luglio e Veneri si sta attrezzando per accogliere al meglio i tantissimi visitatori che  giungeranno dalla Toscana  ed oltre richiamati da un cartellone ricco di iniziative  e dalla magia tipica di queste manifestazioni.
I carri sfileranno lungo il paese, magistralmente illuminati per renderli ancora più suggestivi ed invitanti, perchè lo ricordiamo, i bambini possono salirci e diventare i protagonisti della festa che inizierà fin dalle ore 17 con molti appuntamenti improntati al divertimento dell'intera famiglia.
Ci saranno i giochi gonfiabili e da strada, i pony, il laboratorio per costruire e far volare gli aquiloni e  l'allegria degli  animatori del carnevale di Veneri.
Sarà possibile  provare a fare "meta" grazie alla scuola di rugby di Montecarlo che allestirà uno  spazio per promuovere questo sport affascinante.
Appena farà notte, partirà il corso mascherato  con tanta musica, clown, giocolieri, truccabimbi ed animatori che offriranno ai più piccoli simpaticissime sculture di palloncini.
Lungo tutto il percorso,  illuminato a festa, ci saranno giochi con maxi bolle di sapone, intrattenimenti e tantissimi coriandoli.
Ma non è tutto ! Il programma prevede infatti le esibizioni dei tamburini e degli sbandieratori del rione San Michele di Pescia , della scuola di ballo latino-americano CLABS ed una originalissima partecipazione delle ballerine  brasiliane che, con i loro coloratissimi costumi e la loro coinvolgente animazione, daranno alla festa il tocco particolare della cultura samba  e del famoso carnevale di Rio.
Ed infine, per tutti coloro che vorranno terminare la serata danzando, ci sarà la  musica del mitico Gianni Pinki adatta a  tutte le età.
Una grande festa colorata quindi, con tanti coriandoli, stelle filanti, musica ed allegria ed un accurato servizio gastronomico in grado di rispondere esaurientemente alle esigenze del pubblico, proponendo stand per cene e spuntini e i famosi bomboloni e ciambelle del carnevale preparati secondo le antiche ricette delle nonne di Veneri.
L'ingresso al carnevale in notturna è gratuito per grandi e piccoli e l'iniziativa è patrocinata dal comune di Pescia.
La manifestazione apre di fatto la seconda edizione de Il Paese dei Balocchi che si terrà a Collodi il 18-19 e 24,25,26 agosto 2012.


Info 3283555021

Fonte: Comunicato stampa Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: