Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna il Carnevale estivo di Veneri: corsi mascherati in notturna, musica e ballerine di Rio

4/7/2013 - 9:50

È tutto pronto: sabato 6 e domenica 7 luglio torna, dopo il successo dell’edizione 2012, la bella esperienza del Carnevale di Veneri in edizione speciale estiva e notturna: alle ore 19 inizierà una festa che promette allegria e divertimento per tutti, e in particolare per i più piccoli, con tantissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, in cui i bambini potranno ridere e divertirsi assieme ai propri genitori.


Un’attrazione imperdibile, che sicuramente attirerà l’attenzione di tutti, grandi e piccini, sarà lo spassosissimo burattino virtuale animato Bit, pupazzo elettronico già visto in televisione nel popolare show di Canale 5 Italian’s Got Talent che, animato da un cyberglove, si intratterrà con il pubblico dalla scena di un teatrino, dialogando, dando e chiedendo risposte, provocando spesso risate irrefrenabili a causa degli strafalcioni con i quali infarcisce le proprie frasi; il personaggio Bit ama travestirsi e raccontare storie: ne conosce davvero un’infinità, ma ha un problema, non sempre le ricorda esattamente, quindi spesso le reinventa, le riarrangia a modo suo, rendendole così ancora più buffe.


Il clou della festa, però, è senza dubbio il corso mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguiranno il percorso tipico dell’edizione invernale del Carnevale; i più piccoli potranno salire a bordo dei carri in cartapesta che, a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione.


Nelle due serate un gruppo di preparatissimi animatori, clown e giocolieri si metterà a disposizione dei visitatori anche per palloncini, trucca bimbi, giochi di bolle e tanti altri intrattenimenti divertenti, affiancandosi alle variopinte esibizioni di tamburini e sbandieratori del Rione San Michele di Pescia, della scuola di ballo liscio, latino americano e caraibico Clabs, e delle ballerine brasiliane vestite dei colori della cultura Samba, che seguiranno i carri trascinando le persone in una atmosfera magica e gioiosa, ricca dei colori e della musica tipici del Carnevale di Rio; senza dimenticare la musica e le canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra i numerosissimi bambini mascherati per l’occasione.


Nell’ambito della festa sarà possibile fare uno spuntino e anche cenare nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti in ogni angolo di Veneri, veri e propri spazi riservati ai golosi pieni di ghiottonerie, fra le quali spiccano i classici bomboloni e le mitiche ciambelle dei Simpsons, torte e tanti altri prodotti per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia.


Insomma, una imperdibile festa all’insegna della risata, della musica, del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura di bambino, a ingresso gratuito; per maggiori informazioni è possibile chiamare il 3283555021 o scrivere a lupaldo@tin.it.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: