Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Carnevale estivo (e notturno) a Veneri

6/7/2017 - 16:09

Nei giorni 8 e 9 luglio a Veneri, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri nell'edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.

 

La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 19 e andranno avanti fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a loro disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2016 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e Il tunnel di Spiderman.


La serata di sabato sarà all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, danza aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Siamo tutti in ballo” che è una performance di danza su trapezi e altri oggetti con il coinvolgimento del pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo sempre legato al circo con Mr. Goodman che ci presenta “Bolle strabelle”, una performance a base di incredibili giochi di abilità con le bolle di sapone.


La serata della domenica, invece, sarà dedicata a musica e danza grazie alla Scuola di ballo Yuma Style che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini. E in questa serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls e uno dei bambini-ragazzi della Scuola di ballo Dionisia Dance Academy che coinvolgeranno il pubblico di ogni età per la loro esuberanza, armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.


Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale: i più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri, in cartapesta e non, che a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led,  la Barca sempre illuminata a led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il Castello di Brave.

In entrambe le giornate “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.

 

Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ha incontrato tanto successo, tra le varie proposte avremo il fritto di mare: una delizia. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci. Insomma, una festa imperdibile all’insegna del sorriso, della musica e del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia ad ingresso gratuioto.

 

Per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.it o visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: