Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pdl: "Sul mercato coperto la giunta è arrogante e vessatoria"

16/2/2012 - 18:11

Il coordinamento comunale del Pdl replica all'assessore Ennio Rucco sul mercato coperto.

 

"Vorremmo replicare alle affermazioni  inesatte dell'assessore Rucco in riferimento al mercato coperto:
1)      L'assessore Rucco afferma che ci sono 15 fondi, ma le attività che ci lavorano sono 10 di cui almeno la metà non hanno ancora firmato il contratto di affitto: quindi o l'assessore è male informato oppure scrive cose volutamente inesatte ed a questo proposito lo invitiamo a portare i contratti firmati davanti l'opinione pubblica o in consiglio comunale. In definitiva  il problema degli arretrati è molto lontano dall'essere risolto.
2)      Nessuno vuole fare un danno erariale, come sostenuto dall'assessore, però riteniamo leggittimo che questi fondi privi di qualsiasi tipo di agibilità ed urbanizzazione (infatti sembra che vadano in deroga a tutte le leggi sulla sicurezza) possono essere valutati con prezzi di affitto inferiori al prezzo di mercato. Per questo chiediamo una nuova perizia all'Agenzia del Territorio. Si ricorda che mancano in ogni fondo sia le fognature nere che l'allaccio al gas.
3)      Saremo anacronistici, ma preferiamo salvaguardare le aziende, poter facilitare il lavoro, renderlo più snello e veloce e non essere schiavi di un pavimento peraltro di discutibile qualità, penalizzando le attività ed I loro futuri ricavi.
Richiediamo con forza la documentazione relativa all'agibilità già fatto dai nostri rappresentanti in consiglio comunale.
      Invitiamo quindi l'assessore Rucco a tirar fuori i documenti. Solo dopo averli pubblicamente analizzati, I montecatinesi valuteranno se noi siamo anacronistici o piuttosto se il modo di operare della giunta è vessatorio e arrogante".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 21:50

AUTORE:
Roberto

Da cittadino, mi sembrano osservazioni valide, penso che si debba rispondere. Se l'opposizione fa delle domande lecite e non strumentali occorre fare chiarezza.

17/2/2012 - 14:31

AUTORE:
giovanni campioni

in fondo in ragionamento del pdl è in linea con il suo stile amministrativo, anche se sulla vicenda mercato coperto la questione gli scoppiò in mano.
in sostanza se uno ha una attività commerciale o un'azienda o una società sportiva deve avere sconti e trattamenti privilegiati. Quindi il bocciodromo inchiodato sull'affitto, al palavinci società che si allenavano gratis senza pagare un euro, la rb che inchioda il palaterme e lo lascia in condizioni pietose, il bar del palaterme dato in gestione senza bando, dipendenti in pensione con livelli stellari,la ditta della spazzatura che non rispetta i contratti, eccetera eccetera eccetera.
risultato? Esempio: costo impianti sportivi per le tasche comunali 10000000, incassi 100.000.
la logica è la clientela .. il commerciante del mercato coperto si lamenta ? borda addosso al comune che esempre quello è, chiedeva i soldi nel 2008 e gli ha chiesti nel 2012. contano le lobby e i gruppi che fanno opinione, mai le questioni generali e gli interessi di una collettività, sapete perchè? perchè quella parla poco, una volta ogni 5 anni.
difatti tutte le questioni sono sempre li, irrisolte
poco credibili, molto strumentali, opposizione da basso cabotaggio