Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Montecatini Murialdo: ritorno di Massimo Dessi

16/6/2012 - 0:30


Dopo quattro stagioni Massimo Dessì lascia il Tau Calcio Altopascio.

"Torno al MontecatiniMuruialdo, farò il direttore sportivo oltre ad allenare gli Esordienti A".

Dopo quattro splendide stagioni al Tau Calcio Altopascio, dove ha sempre guidato la categoria Esordienti, Massimo Dessì torna a casa. Il tecnico sardo, infatti, è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile, oltre ad allenatore del gruppo 2000, del MontecatiniMurialdo, società nella quale aveva già militato per dieci anni prima dell'esperienza amaranto.

 Dessì spiega quali saranno i suoi incarichi nella società termale."La scelta di andare via è stata dettata dalla voglia di fare campionati diversi, di un calcio più vero, più vicino a quello degli adulti. Il MontecatiniMurialdo ha un progetto quinquennale, per questa stagione ormai gli organigrammi erano già stati fatti ed allenerò gli Esordienti A, ma nei prossimi anni potrei guidare una formazione Allievi o Giovanissimi, prima di dedicarmi esclusivamente al ruolo di direttore sportivo."

 Quattro anni al Tau Calcio Altopascio non si dimenticano tanto facilmente.

"E' un'esperienza che porterò sempre dentro il cuore, il direttore sportivo Dante Lucarelli e il direttore generale Antonello Semplicioni mi hanno dato ampia possibilità di pensare e scegliere cosa fare. Proprio l'esperienza di Antonello è inconfondibile, è partito dal niente e adesso la sua società è ai vertici della Toscana, ha fatto qualcosa di meraviglioso. A loro due in particolar modo sono grato per l'opportunità che mi hanno dato e per quello che ho vissuto ad Altopascio. Rimarrò sempre legato ai colori amaranto, si meritano la massima stima per il lavoro che svolgono, c'è grande sacrificio, grande cultura del lavoro e la voglia di fare comunque bene in un momento economico difficile per chiunque, anche per lo sport. Il Tau Calcio Altopascio ha dato tanto a me, ma sono convinto che anche io abbia dato qualche cosa a loro, e sarà un piacere rincontrare tutte le persone con le quali ho lavorato per confrontarsi e parlare di calcio."

 Quali sono i motivi che hanno spinto Dessì ad un ritorno al MontecatiniMurialdo?

"Ci sono stato già dieci anni come responsabile della scuola calcio dove, senza presunzione, c'è ancora molto di mio. Sono orgoglioso di rientrare, già da qualche tempo volevano un mio ritorno, il nuovo progetto mi ha stimolato, inoltre i dirigenti, le famiglie, mi stanno aspettando. Sono molto motivato ed entusiasta, consapevole che siamo all'inizio di un progetto che porterà delle difficoltà ma che, con il lavoro, potrà far tornare ad essere più pesante la maglia del MontecatiniMurialdo."

Dessì ci parla di quali sono le innovazioni che vuole portare.

"Gli obiettivi primari che ho fissato sono la ricerca dei ragazzi e dell'educazione, per questo voglio uno staff importante. La società si è sempre presa carico dei trasporti dei ragazzi, gli istruttori hanno costantemente dimostrato massimo impegno, e nessuno può permettersi di parlar male dell'organizzazione di questa società. Bisogna avere sempre massimo rispetto verso gli altri e guardare in casa propria invece di criticare gli altri e di giocare sporco."

La società punterà forte sul gruppo Giovanissimi A 1998.

"Allestiremo una squadra importante, sono orgoglioso di questi ragazzi, molti dei quali sono stati cercati anche da squadre che disputano campionati regionali, ma hanno deciso di sposare il nostro progetto e di giocare con il MontecatiniMurialdo per difendere i colori di questa maglia. L'aspettativa di conquistare i Regionali è quindi d'obbligo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: