Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Neonate in vendita, operaio si ravvede e collabora coi carabinieri

18/6/2012 - 9:29

Aveva pagato credendo di versare soldi solo per l’adozione di una bimba che il destino gli aveva negato. Poi si era accorto di essere finito in un giro in cui i neonati venivano venduti come pacchi e si era rivolto ai carabinieri. Nel frattempo, però, la registrazione all’anagrafe della piccina “acquistata” lo ha costretto a patteggiare per mettersi alle spalle una brutta storia.

Un 44enne operaio di Ponte Buggianese, ha patteggiato un anno e sei mesi per falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. La pena è stata sospesa. Con lui ha chiuso la propria posizione con la stessa pena il cognato - le mogli sono sorelle - di Arienzo (Benevento). Erano accusati di aver formato falsi attestati di nascita apparentemente emessi dalla Asl Salerno 1 e di aver poi reso false dichiarazioni all'ufficiale di stato civile, facendo figurare nei registri le nascite inesistenti.

Oltre a definire i due patteggiamenti il gup ha rinviato a giudizio sette persone arrestate nel 2008. Tra queste spicca Luigia Giordano, 57 anni, salernitana, che è stata condannata a 9 anni per reati analoghi. Gli altri sei imputati sono coppie di rom domiciliate al campo nomadi di Secondigliano. Sono accusati di soppressione di stato, alterazione di stato civile, tratta e commercio di persone, alienazione e acquisto di persone.

Nello scenario messo a fuoco dai carabinieri i cognati, attraverso la mediatrice Luigia Giordano, sarebbero stati gli acquirenti di due gemelle di rom. Alla fine, però, nella ricostruzione degli investigatori è emersa la consapevolezza delle coppie di essere finite in un giro illegale. Non si trattava di dare un contributo per sveltire pratiche comunque regolari. La storia era ben diversa. Due bambine spacciate come gemelle, partorite in un campo nomadi, stavano per essere vendute alle due coppie che avevano già sborsato 32mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: