Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Aveva pagato credendo di versare soldi solo per l’adozione di una bimba che il destino gli aveva negato. Poi si era accorto di essere finito in un giro in cui i neonati venivano venduti come pacchi e si era rivolto ai carabinieri. Nel frattempo, però, la registrazione all’anagrafe della piccina “acquistata” lo ha costretto a patteggiare per mettersi alle spalle una brutta storia.
Un 44enne operaio di Ponte Buggianese, ha patteggiato un anno e sei mesi per falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. La pena è stata sospesa. Con lui ha chiuso la propria posizione con la stessa pena il cognato - le mogli sono sorelle - di Arienzo (Benevento). Erano accusati di aver formato falsi attestati di nascita apparentemente emessi dalla Asl Salerno 1 e di aver poi reso false dichiarazioni all'ufficiale di stato civile, facendo figurare nei registri le nascite inesistenti.
Oltre a definire i due patteggiamenti il gup ha rinviato a giudizio sette persone arrestate nel 2008. Tra queste spicca Luigia Giordano, 57 anni, salernitana, che è stata condannata a 9 anni per reati analoghi. Gli altri sei imputati sono coppie di rom domiciliate al campo nomadi di Secondigliano. Sono accusati di soppressione di stato, alterazione di stato civile, tratta e commercio di persone, alienazione e acquisto di persone.
Nello scenario messo a fuoco dai carabinieri i cognati, attraverso la mediatrice Luigia Giordano, sarebbero stati gli acquirenti di due gemelle di rom. Alla fine, però, nella ricostruzione degli investigatori è emersa la consapevolezza delle coppie di essere finite in un giro illegale. Non si trattava di dare un contributo per sveltire pratiche comunque regolari. La storia era ben diversa. Due bambine spacciate come gemelle, partorite in un campo nomadi, stavano per essere vendute alle due coppie che avevano già sborsato 32mila euro.