Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Per attenuare i rischi derivanti dalle condizioni climatiche, la Regione Toscana supporta da anni il progetto “Sorveglianza attiva della persona anziana fragile” affinchè su tutto il territorio regionale vengano messi in atto interventi e iniziative per difendere gli anziani dalle emergenze climatiche e garantire a tutti un sostegno adeguato per far fronte alle ondate di calore.
In un clima generale di tagli e di difficoltà economica, anche quest’anno l’assessorato con delega al diritto della Salute ha deciso di sostenere il progetto, destinando 400.000 euro: tale cifra verrà distribuita, sulla base della popolazione residente, a Comuni, Società della Salute ed aziende sanitarie, per coprire tutte le 34 zone distretto della Toscana.
E anche per quest’anno, la Regione si avvarrà del progetto Meteo Salute, messo a punto dal “Laboratorio del centro interdipartimentale di bioclimatologia” dell’Università di Firenze, che quotidianamente informa sulle previsioni climatiche zona per zona, avvertendo anche degli effetti del clima sulla salute, in particolare quella delle persone più fragili: bambini, anziani, malati.
Il Laboratorio trasmetterà ogni giorno l’allerta meteo ai referenti per la Sorveglianza attiva delle 34 zone distretto, per programmare al meglio l’assistenza, sia sul territorio che negli ospedali.
Al sito potrà accedere chiunque, all’indirizzo Biometeo.
Claudio Guerra