Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raffaelli: "Per Miss Italia camere a 31 euro, non a 17, hotel cerchino sponsor"

6/7/2012 - 9:29

Fabrizio Raffaelli non ci sta. I malumori degli albergatori per i soggiorni a 17 euro degli ospiti di Miss Italia, espressi ieri su La Nazione, provocano la reazione del presidente del Convention Bureau, il consorzio cui è assegnata l’organizzazione locale della manifestazione. «Quest’anno faremo Miss Italia con un budget dimezzato rispetto al 2011, quando spendemmo fra 1,2 e 1,3 milioni di euro. E il Comune metterà una cifra identica: 340 mila euro. I pernottamenti gratuiti da dare agli ospiti, in un primo tempo erano stati stabiliti in 9.500 contro gli 11.700 dell’anno scorso. Già nella riunione di gennaio con le associazioni degli albergatori, dissi che l’importo da utilizzare non avrebbe potuto essere superiore ai 300 mila euro. Ogni pernottamento sarebbe stato quindi pagato mediamente 31,5 euro contro i 39 del 2011, quando però siamo andati troppo oltre l’obiettivo di spesa. Questi 300 mila euro però non piovono dal cielo, ma vanno trovati collaborando tutti assieme, Convention Bureau, Comune e albergatori, per reperire sponsor. Sono poi riuscito a ridurre ancora le gratuità a 8.800. Ciò significa che, mantenendo i 31,5 euro a notte, la cifra da reperire è di 277.200 euro. Sempre a gennaio fu detto agli albergatori che la questione dei pernottamenti doveva essere gestita direttamente dalle loro tre associazioni, impegnandosi formalmente a firmare i contratti. D’altra parte, Miss Italia per chi viene organizzata? Non certo perché piace al sindaco, ma perché deve rilanciare il turismo. Quindi va a vantaggio in primo luogo degli alberghi e poi del commercio. A quel punto sono emerse le prime proteste, che hanno puntato il dito sul rischio di impresa tutto affidato agli albergatori. Bene, il sindaco ha risposto che, in caso di carenza di fondi, il Comune avrebbe messo a disposizione 150 mila euro della tassa di soggiorno. Inoltre abbiamo riservato al pagamento dei pernottamenti anche tutte le entrate degli sponsor locali, che nel 2011 furono di circa 120 mila euro e che quest’anno ritengo saranno almeno 50-70 mila. E da qui capisco perché è saltata fuori la tariffa di 17 euro, che si ottiene dividendo 150 mila per 8.800. Le associazioni albergatori, invece di darsi da fare insieme a CB e comunale per aumentare il contributo degli sponsor, hanno fatto affidamento solo su quanto potrà erogare il Comune, cioè 150 mila euro. Hanno così inviato ai propri soci una circolare nella quale chiedono di riservare le camere a 17 euro a notte. Il loro rischio di impresa adesso si è ridotto ad un importo fra 57 e 77 mila euro. Vogliamo muoverci per coprire questa cifra? Se Miss Italia interessa, ognuno faccia la sua parte».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2012 - 13:03

AUTORE:
antonio

l'avete voluta? ora tenetevela!!!!
facile dire si e poi sperare in altri... ci sarebbe da capire poi perchè se viene uno 'normale" gli spillate €70 (ho tirato una cifra)