Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un sabato a passeggio tra saldi e auto d'epoca

6/7/2012 - 13:05

Questo weekend nella città di Montecatini Terme si potrà di nuovo respirare un’atmosfera antica in pieno stile Belle Epoque con la presenza di circa 60 mezzi, auto e sidecar, tutti risalenti a prima degli anni Quaranta che sfileranno per le vie della città.

L’iniziativa, ormai giunta alla terza edizione, Concorso di eleganza ASI “La Belle Epoque” - Rievocazione con auto e sidecar storici, è organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme.

Il promotore ed ideatore della rievocazione storica è l’Ing. Renzo Cardini, Presidente delClub Balestrero Veteran Motor Car.

Il Club è un’associazione nata nel 1984 che persegue scopi culturali ed umanitari e riunisce gli estimatori di autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico.

Il programma prevede l’arrivo a Montecatini Terme degli eleganti mezzi nel pomeriggio di sabato.

Tra questi ci sarà anche la Rolls Royce appartenuta a Winston Churchill rifinita con interni in argento, un auto appartenuta a Giacomo Puccini e mezzi appartenenti ai corpi speciali dei vigilidel fuoco e delle forze dell’ordine.

Le auto e i sidecar si schiereranno su Viale Verdi e dopo una visita della delegazione del Club Balestrero al Tettuccio, la carovana dei veicoli partirà per un giro nella città.

Nella serata di sabato in Piazza del Popolo ci sarà l’evento clou della manifestazione: le auto, i sidecar e gli equipaggi vestiti in pieno stile Belle Epoque sfileranno in Piazza del Popolo presentandosi al pubblico e partecipando ad un concorso di eleganza con una giuria d’eccezione che assegnerà diversi premi, tra cui l’auto o sidecar più elegante.

Durante la serata ci sarà la finale regionale del concorso di bellezza Miss Motorissima.

Le sfilate verranno allietate dalle musiche più belle del passato suonate e ballate dal vivo in pieno stile Belle Epoque.

L’obiettivo principale del CCN è la realizzazione di una manifestazione che possa aumentare la frequentazione del centro da parte dei consumatori , favorire ed incrementare lo sviluppo economico commerciale e turistico e valorizzate il centro di Montecatini Terme anche in vista del primo giorno dei saldi estivi che coincide con il giorno dell’iniziativa.

Si tratta di una data attesa da milioni di persone ogni anno, con la possibilità di acquistare a prezzi scontati capi di abbigliamento,calzature e non solo.

I Saldi si confermano infatti come un importante strumento di vendita per le attività e una grande opportunità per i clienti che avranno l’occasione di acquistare i prodotti della stagione che va a concludersi a prezzi che si preannunciano assai favorevoli.

Sabato 7 luglio quindi si potrà passeggiare per le vie della città respirando un’atmosfera di altri tempi, approfittando anche del primo shopping a prezzi scontati.

 

Il CCN di Montecatini ringrazia per il sostegno l’Amministrazione comunale di MontecatiniTerme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Provincia di Pistoia, la Regione Toscana.

Doverosi sono anche i ringraziamenti alle Terme di Montecatini, il Kursaal Car Club, l’Automobile Club Italiano (ACI), Tabaccheria Pieri, Italcostruzioni, il Consorzio Il Vero Brigidino di Lamporecchio,Bargilli.

- Nella foto un'immagine dell'edizione 2011 della manifestazione "Belle Epoque"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: