Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sgominata banda di albanesi responsabile di 17 furti in case, locali e bar

9/7/2012 - 11:58

Durante il fine settimana appena trascorso personale della Squadra Mobile, collaborato da personale del Commissariato di P.S. di Empoli per i 4 fermi eseguiti nella città di Fucecchio e da personale della Squadra Mobile di Rimini per il fermo eseguito a Riccione,  ha dato esecuzione a 7 decreti di fermo emessi dal Procuratore della Repubblica di Pistoia Giuseppe Grieco a carico di sei cittadini albanesi e runa donna rumena (residenti tra Montecatini e Fucecchio), tutti gravemente indiziati di numerosi furti commessi in abitazioni private, circoli e bar ubicati nella provincia di Pistoia e Firenze.
I provvedimenti restrittivi sono giunti a esito di un’articolata e complessa attività investigativa partita all’inizio di quest’anno, che si è sviluppata anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali supportate da servizi di osservazione.
Grazie a questa attività è stato possibile ricostruire la dinamica di 17 episodi delittuosi (5 furti in abitazione, 10 furti in esercizi commerciali, bar e circoli e 2 furti di autovettura) avvenuti nelle province di Pistoia e Firenze.
Tutti i furti avvenivano in orario notturno, in particolare quelli in abitazione con la presenza degli abitanti della casa che dormivano.
I furti ai danni di bar e circoli venivano effettuati attraverso lo sfondamento delle vetrate con l’utilizzo di autovetture o furgoni rubati durante i precedenti furti in abitazione.          
Tra i motivi che hanno indotto il Pm titolare dell’indagine ad emettere il decreto di fermo vi è anche il progetto in atto di una rapina, che il gruppo voleva compiere ai danni di un non meglio individuato imprenditore abitante con la sua famiglia in una villa al confine tra le province di Pistoia e Lucca.
La capacità di alcuni degli indagati di portare a compimento azioni di questo tipo emergeva anche dal tenore di alcune conversazioni intercettate, dalla quali si rilevavano frasi di questo tipo: “me lo ricordo quell’italiano che aveva la moglie in casa e ha detto fate ciò che volete ma non mi dovete toccare la moglie.”
L’indagine in questione rientra in una mirata strategia di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione, posta in essere dalla fine dell’anno scorso, in risposta alla recrudescenza di questo tipo di reato nella provincia di Pistoia.
Tale azione investigativa aveva già consentito, nel mese di maggio, di eseguire 19 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti soggetti di etnia rom e sinti responsabili di furti in abitazione che avvenivano nelle ore diurne (Operazione denominata “Gagè”).

Si veda l'allegato Pdf per l'enenco delle strutture in cui si sono verificati i furti.



Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: