Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le nuove norme sulla pubblicità e sull'abusivismo del settore

10/7/2012 - 11:40

L’amministrazione comunale informa l’utenza interessata che, in data 14 maggio 2012, sono entrati in vigore gli strumenti di seguito evidenziati che disciplineranno l’esposizione pubblicitaria sul territorio comunale:
-                            Piano generale degli impianti pubblicitari – Norme tecniche di attuazione;
-                            Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione.
 
Per quanto concerne il Piano generale degli impianti pubblicitari (P.G.I.P.), approvato con delibera del C.C. n. 23 del 02.04.2012, lo strumento è stato aggiornato tenendo conto del contesto urbano-paesaggistico della nostra Città termale,  nel rispetto delle vigenti normative in materia.
Tale aggiornamento si è tradotto essenzialmente:
-          in un sostanziale riordino della disciplina sull’esposizione della pubblicità esterna, per conformarla alla realtà socio-economica del territorio comunale in continua evoluzione;
-          nell’adeguamento delle forme e delle modalità di esposizione della pubblicità esterna a supporto delle iniziative e degli eventi programmati e futuri a carattere istituzionale, di spettacolo, sport, turismo, ecc. di rilevanza internazionale, nazionale, provinciale e locale che si terranno a Montecatini Terme.
A seguito dell’entrata in vigore del P.G.I.P. aggiornato, gli impianti pubblicitari permanenti attualmente installati sul territorio comunale in modo non conforme alle disposizioni del Piano stesso, dovranno essere adeguati a detto strumento entro tre anni dalla sua entrata in vigore, ovvero alla scadenza dell’attuale autorizzazione rilasciata o in occasione del cambio di proprietà del mezzo pubblicitario (fatta eccezione per le insegne di esercizio che dovranno essere adeguate in occasione del cambio di gestione dell’attività ovvero del cambio del messaggio pubblicitario e/o del logo presenti nell’insegna).
 
Conseguentemente all’attività di riordino e di adeguamento del P.G.I.P., con deliberazione del consiglio comunale n. 24 del 02.04.2012 è stato attualizzato anche il “Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione”,  sinteticamente nelle parti riguardanti:
-          la possibilità per l’utenza interessata di regolarizzare, entro 120 giorni dall’entrata in vigore del Regolamento, le eventuali esposizioni pubblicitarie (se consentite dal P.G.I.P. e dal Nuovo Codice della Strada) senza l’applicazione di sanzioni amministrative, ciò al fine di favorire  l’emersione dell’abusivismo eventualmente presente sul territorio comunale;
-          le competenze dei servizi/uffici addetti alla vigilanza sulla pubblicità e al sanzionamento dell’abusivismo pubblicitario;
-          la periodicità dei controlli previsti sulle esposizioni pubblicitarie temporanee e permanenti.
 
Si ritiene opportuno evidenziare all’utenza che l’avvenuto pagamento dell’imposta non esime l’interessato dall’obbligo di premunirsi di tutti i permessi, autorizzazioni o concessioni relativi all’effettuazione della pubblicità.
 
Le richieste ed il rilascio delle autorizzazioni per l’installazione/esposizione di pubblicità esterna sono di competenza:
-          del Servizio assetto del territorio, per quanto concerne l’impiantistica pubblicitaria di tipo permanente;
-          del Servizio polizia municipale, per quanto attiene le forme pubblicitarie di tipo temporaneo. 
 
Sia il Piano generale degli impianti pubblicitari sia il Regolamento per controllare il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e per favorirne l’emersione sono stati messi a disposizione dell’utenza interessata sul sito istituzionale http://www.comune.montecatini-terme.pt.it , nella sezione in homepage denominata “ La Polizia Municipale Informa”, selezionando la tematica “Pubblicità”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: