Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Un incontro di Cna sull'abusivismo tra acconciatori ed estetiste

9/3/2015 - 8:59

Si parlerà di abusivismo nel settore degli acconciatori e delle estetiste all’incontro che Cna ha organizzato lunedì 9 marzo nella sede di Monsummano alle 16. Un argomento spinoso che però interessa fortemente tutti gli addetti del settore che lavorano onestamente e che vengono quotidianamente ostacolati da una concorrenza sleale. E’ proprio da un’esigenza degli stessi parrucchieri e delle stesse estetiste associati di Cna che è nata questa iniziativa, finalizzata a trovare soluzioni per un problema diffusissimo.


“Le aziende del settore – afferma Massimiliano Peri, presidente Cna benessere e sanità di Pistoia - operano  con professionalità, assicurando il pieno rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, come la sterilizzazione degli strumenti e l’utilizzo di cosmetici e apparecchiature certificate. Chi svolge attività abusiva non paga le tasse, non rispetta i requisiti igienico-sanitari, non utilizza correttamente apparecchiature e cosmetici”. “Si tratta di concorrenza sleale – aggiunge Andrea Bargiacchi, coordinatore della Cna benessere e sanità - e il danno economico è altissimo nei confronti delle aziende regolari, ma anche nei confronti della comunità in termini di costi sociali. Si pensi all’ammontare delle tasse non pagate, dei contributi non versati e all’impatto che questo ha sui servizi sociali, di cui magari l’abusivo stesso usufruisce perché risulta disoccupato”.


Durante l’incontro di lunedì, a cui tutti gli acconciatori e le estetiste associate del Comune di Monsummano sono invitati a partecipare, si parlerà delle possibili azioni da mettere in campo per contrastare un fenomeno in costante crescita. In Toscana le imprese nel settore acconciatura sono più di 9.000 e circa 4.000 nel settore estetica; il 93% delle imprese sono artigiane per un totale di addetti di oltre 28.500 persone. Purtroppo con la crisi anche questo settore ha subito una flessione, mentre è aumentato il fenomeno dell’abusivismo. Secondo stime Cna, oltre il 50% delle attività si svolge in modo non regolare.

Fra le varie iniziative finora messe in campo da Cna c’è quella di denunciare il fenomeno dell’abusivismo attraverso il canale web. Esiste infatti una pagina facebook per diffondere il racconto e le esperienze di chi lavora onestamente, “imprenditorionesti”. C’è poi anche una mail per chiedere informazioni e fare segnalazioni a Cna: imprenditorionesti@gmail.com. 

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: