Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un lettore: "Ottima l'idea del Carnevale, ora la promozione prosegua"

17/7/2012 - 13:15

Un lettore, Marco Forno, ci scrive questa lettera nella quale torna sul Carnevale estivo e sul carro-ballerina. Avanzando alcune proposte.


"Le grandi manifestazioni sono l'unica sperenza per le città turistiche. In giro per il mondo l'hanno capito bene e fanno a gara per aggiudicarsi eventi capaci di portare attenzione mediatica e partecipazione popolare. Di conseguenza non posso che essere favorevole all'inziativa che si svolgerà in città grazie agli sforzi del sindaco Bellandi, della Fondazione Carnevale di Viareggio e del Comune di Viareggio.

Il problema potrebbe sorgere se ci fermasse solo all'iniziativa. Occorre lavorare ad una promozione congiunta che porti la Toscana in giro per il mondo. Ho letto che l'iniziativa farà tappa a Singapore e Macao. La cosa giusta e normale sarebbe questa: sindaci, assessori dei Comuni, delle Province e della Regione, dovrebbero cogliere questa opportunità andando in delegazione a promuovere il territorio di appartenenza. E ci dovrebbero andare senza pesare sulle tasche dei cittadini per valorizzare e promuovere il proprio ente di appartenenza.

La parola d'ordine deve essere programmazione. Mi spiego meglio, in prospettiva questa inziativa dovrà ripetersi per mettere a frutto il lavoro dell'edizione zero. Con Miss Italia è stato fatto. Tre edizioni consentono di valorizzare al massimo l'inziativa ottimizzandone le ricadute sul territorio. Pertanto, propongo di contrattualizzare con Viareggio questa iniziativa almeno per tre anni.
Nota di colore: Alessio Nelli, referente del comitato Amici di Montecatini che per il compleanno della città (29 giugno) ha deciso di chiudere per lutto...domani sera cosa farà? Sappiamo bene che il carnevale coinvolge bambini e famiglie, ovvero il pubblico naturale che potrebbe comprare nel suo negozio. Per coerenza dovrebbe continuare nella sua personale protesta stando chiuso. Non condivido come si sta muovendo Nelli, ma certamente dimostrerebbe carisma e costanza nel portare avanti la sua idea. Tuttavia, sarei pronto a scommettere che starà aperto per ragioni di opportunità, troppo ghiotta l'occasione per guadagnare (cosa normale buona e giusta), tanto poi per criticare in questa città si è sempre in tempo! Unica speranza: almeno in questa occasione ci faccia il piacere di evitare distinguo e utilizzare se e ma: il silenzio, spesso e volentieri, consente di evitare brutte figure".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: