Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Iniziati i lavori alla Rocca di Larciano Castello e al Museo civico

31/7/2012 - 10:54

Nella settimana scorsa sono iniziati i primi lavori alla Rocca di Larciano Castello, finalizzati alla messa in sicurezza dei locali e alla valorizzazione del Museo Civico annesso, che conserva un significativo percorso archeologico del territorio della Valdinievole dall'epoca preistorica a quella post medioevale.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota - è impegnata da anni a potenziare il centro storico di Larciano castello, promovendo iniziative e manifestazioni diverse, con la collaborazione attenta e puntuale dell'associazione del territorio, ma anche grazie ad interventi diversi a sostegno di iniziative culturali da parte della Provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana, nonché con i diversi funzionari della Soprintendenza Archeologica di Firenze che hanno dimostrato sensibilità e competenza nella gestione di operazioni come quelle che si stanno attivando in questi giorni.

Una volta terminati i lavori preliminari, che comporteranno una spesa complesiva di 18.000 euro, completamente finanziata dal Comune, si procederà ad attivare i diversi interventi necessari, con l'acquisto di nuove teche espositive e un nuovo intinerario culturale espositivo specificamente ideato per il Museo, oltre ad un rifacimento dell'impianto elettrico e di condizionamento. Tutto questo per un importo complessivo di quasi 40.000 euro di cui 20.000 finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha creduto fortemente della bontà dell'iniziativa presenta dall'amministrazione comunale.

Un particolare ringraziamento deve essere riservato ai curatori onorari del Museo Civico, Roggero Manfredini (presidente del Gruppo Archeologico del Valdarno Inferiore) e Enrico Pieri (Ispettore onorario della Soprintendenza Archeologica per la provincia di Pistoia), che con generosità e competenza, hanno concesso il loro tempo, suggerendo soluzioni e consigli utili per il buon funzionamento dell'operazione".

Per la durata dei lavori il Museo Civico rimarrà chiuso al pubblico, ma rimane aperto il Castello di Larciano con la sua Torre dalla cui sommità è possibile ammirare l'intera Valdinievole.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: