Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tara Gandhi e la bellezza: la nipote del grande statista ospite di Miss Italia

13/8/2012 - 11:10

Tara Gandhi ha accettato l’invito di Patrizia Mirigliani e arriverà a Montecatini Terme  per parlare alle ragazze di Miss Italia di bellezza interiore e del messaggio di suo nonno, il Mahatma Gandhi.
 
L’incontro avverrà alle ore 18 del 22 agosto, giorno dell’arrivo delle ragazze, nelle terme Tettuccio

 

«E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità, e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore. Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato», dice la patron del concorso che da 73 anni, promuove ai massimi livelli la bellezza italiana.
 
Per le concorrenti sarà un’esperienza meravigliosa conoscere una donna di tale spessore, che parla di temi profondi e immortali, quali pace, non-violenza, tolleranza.
 
Miss Italia è sempre più un momento di incontro e di esperienza per migliaia di ragazze provenienti da ogni parte del Paese, e l’appuntamento con Tara Gandhi rappresenterà per molte di esse una grande emozione, da conservare tra i ricordi più belli.  Alla fine dell’incontro Tara Gandhi, Patrizia Mirigliani e tutte le ragazze si prenderanno per mano formando una catena della Bellezza e della Pace.
 
«C’è in particolare una frase di Gandhi che mi aveva colpita già in passato, e che ho voluto inserire in un grande cartellone affisso anni fa nella sede delle finali, quando ancora non conoscevo Tara Gandhi - ricorda Patrizia Mirigliani - ‘La vera bellezza risiede nella purezza del cuore’. Poi ho incontrato Tara lo scorso anno durante un suo soggiorno italiano, e subito si era creata tra noi un’empatia, forte del fatto che ambedue vogliamo aiutare le giovani. Cambia il contesto, ma il fine è lo stesso».
 
Tara Gandhi riceverà dalla patron il “Premio Idea Donna Miss Italia”, già assegnato alla ricercatrice neurologa Annamaria Vezzani, alla stilista Micol Fontana e all’artista Carla Fracci. Tutte le miss presenti a Montecatini Terme indosseranno, in omaggio a suo nonno,  magliette con scritte variopinte che richiamano alcune delle frasi più significative del Mahatma e della moglie Kasturba.
 
Tara Gandhi è la figlia del quartogenito di Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma, l’apostolo della non-violenza. In India Tara ricopre diversi incarichi governativi, tra cui quello di Vice Presidente del Gandhi Smriti and Darshan Samiti, ma soprattutto porta avanti un messaggio rivolto alle donne in nome della nonna Kasturba Gandhi. Ha avuto anche un grande ruolo nella promozione dei Kadi Villages, dove si tessono le famose stoffe indiane, e nelle opere di beneficienza per le bambine orfane e povere.
 
 

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: