Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'ordinanza antiprostituzione funziona: 50 lucciole multate e tante in "fuga"

19/8/2012 - 8:57

In una settimana oltre 50 ‘lucciole’ e tre clienti sono state multati dalle forze dell’ordine, in seguito all'ordinanza anti prostituzione firmata dal sindaco Giuseppe Bellandi. Tutti hanno ricevuto sanzioni da 500 euro.

I carabinieri, nella notte di ferragosto e in quella tra venerdì e sabato, in via Foscolo e via Tripoli hanno sorpreso 12 romene e una cinese, oltre a un cliente di Pistoia che aveva appena fatto salire una ragazza in macchina. I vigili urbani hanno invece sanzionato 30 prostitute e due clienti, in questi ultimi giorni.

E il provvedimento sembra stia facendo effetto: molte ragazze si stanno spostando verso il litorale o Lucca, altre solo di pochi metri al di là del confine con Pieve a Nievole e Massa e Cozzile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2012 - 13:21

AUTORE:
montecatinese

Penso che il sig. Gennaro abbia colto nel segno. L’Amministrazione fa una delibera per potere fare agire i propri vigili e poi manda qualcuno a FARE (controlli, multe ecc...). E se multe sono state elevate vuole dire che qualcosa è stato fatto. Chi vuole che sia fatto TUTTO in pochi giorni crede nei miracoli e si illude.
I cittadini segnalano un problema e l'Amministrazione si muove. Ognuno fa il suo.
Non capisco poi la polemica sull’anonimato...per commentare occorrono titoli accademici? Occorre esibire il 730? Gli altri nomi che compaiono sono riconducibili a qualcuno di preciso? Sinceramente non so cosa pensare....questo mi sembra uno spazio libero per esprimere le proprie idee.

22/8/2012 - 9:31

AUTORE:
Alessandro

Sono d'accordissimo Gabbo: due amministrazioni disastrose. Ma la precedente per lo meno aveva il buon gusto di tacere.
Questi invece non fanno (anzi, affossano ulteriormente), ma in perfetto stile sovietico si sperticano in propaganda per far credere che fanno!

22/8/2012 - 9:16

AUTORE:
Ele

Allora, qualche idea???
Una curiosità: perché il provvedimento è valido solo fino ad ottobre? Il resto dell'anno per caso migrano? Non mi risulta.....

22/8/2012 - 8:29

AUTORE:
gennaro

A fronte di una notizia in cui si informava degli effetti di una ordinanza che ha prodotto decine di multe e migrazione dei contravventori in altri Comuni limitrofi, noto vari atteggiamenti.
C’è chi lamenta la inutilità della ordinanza bollandola come espediente di facciata. ( le “signorine” non sono scomparse); chi si lamenta dei scarsi controlli in quanto “le signorine” giocano al gatto con il topo con i vigili; chi le vorrebbe multare portarle in galera “tout-court” basandosi sul suo fiuto, chi dubita che se multate poi paghino effettivamente le multe(!),chi tenta di chiarire che bisogna apprezzare lo sforzo, che ci sono pochi mezzi, che le multe non si fanno a casaccio... chi poi conclude screditando tutti, che ognuno parla per partito preso....
Questo rappresenta lo specchio della società attuale, dove abbondano le critiche e scarseggia l’impegno, ci piacciono quelli che promettono da subito benessere e felicità esibendo il proprio status ,mentre risultano antipatici chi ci ricorda che occorre lavorare per ottenere un obbiettivo.
Non so se questo commento sui commenti troverà spazio ma mi piaceva sottolineare che nel mondo reale solo San Gennaro fa un miracolo l’anno, quindi è inutile aspettarne altri, per il resto occorre lavorare, tanto, ed ognuno deve fare il proprio compito con i propri mezzi, per se stesso e per la Comunità in cui vive.

21/8/2012 - 22:47

AUTORE:
Gabbo

I soliti discorsi ... dei soliti ignoti. Si attacca, come al solito, l'amministrazione attuale quando la precedente non ha, ovviamente e come da prassi, fatto niente riguardo al problema. In sostanza due amministrazioni (la precedente di destra e l'attuale di sinistra) penose: tante chiacchiere in campagna elettorale, o quando sono all'opposizione, e poi pochi fatti all'atto pratico. Alessandro e Montecatinese razzolano bene (da buoni chiacchieroni montecatinesi) ma le loro belle parole non producono nessun risultato. Sembrano Mina e Alberto Lupo in duetto: parole ... parole ... parole...

21/8/2012 - 16:24

AUTORE:
Fabrizio

Onde evitare equivoci esordisco precisando che il titolo del post è riferito alla lucciola. Come la paga la multa? Ho l'impressione che questa sia l'ennesima notizia spot. 50 multe moltiplicato 500 € fanno già 25000 €. Grande Beppe, in pochi giorni hai già racimolato questo tesoretto.
A cosa serve multarle se tanto non le pagheranno mai.
Condivido in pieno i commenti di Alessandro che per lo meno è obiettivo e non fa trasparire la ferma volontà di difendere una bandiera.

21/8/2012 - 13:50

AUTORE:
Edward

La continuità è quella che vince, non le ordinanze.
Una zona non si "deputtanizza" per decreto.
Come già detto, ci vuole, giorno dopo giorno dopo giorno continuità e coordinamento nel multare, nel controllare, nel dissuadere i clienti a frequentare luoghi poco discreti e troppo presidiati per le loro esigenze.
Solo così si risolve (le ordinanze sono solo "piazzate" se non sono seguite dall'attuazione permanente).
Monsummano docet.

21/8/2012 - 10:50

AUTORE:
montecatinese

Caro Alessandro,
la Legge non si interpetra, ma si applica. Possiamo presumere ma NON si può multare a casaccio, per etnia, per buon gusto , per atteggiamento, sesso ed altro.
Qui possiamo chiacchierare quanto ci pare ma non si può multare o arrestare una persona se gira in Ferrari perchè senza dubbio supererà i limiti di velocità, occorre che lo faccia, non che abbia i mezzi....
Fra pochi giorni arriveranno le candidate a Miss Italia che forse gireranno per Montecatini in costume....qualche idea?

21/8/2012 - 10:03

AUTORE:
Alessandro

Caro Montecatinese, sono d'accordo sul fatto che non si possano multare tutte quelle che girano in abiti discinti, ma è altrettanto vero che la mignotta la si riconosce senza dubbio alcuno; e se si multano tutte quelle che la sera dopo una cert'ora girano in abito discinto in certe zone, magari stazionando agli angoli o sedute sui muretti, difficilmente si rischia di multare una madre di famiglia che era fuori a frescheggiare. La mignotta, ripeto, si vede e si riconosce inequivocabilmente; quindi, intanto ti multo e ti dico che adescavi; e lo faccio tutte le sere ; poi farai ricorso e si starà a vedere, ma intanto tutte le sere io ti multo; e magari una sera sì e una sera no si fanno delle belle caricate con le camionette delle forze dell'ordine e se ne porta qualche decina al comando per passare la notte. Vedrai che dopo un mesetto di questo andazzo le "allegre signorine" comincerebbero a capire che forse è meglio cambiare aria; mesetto per il quale vale la pena investire qualche decine di migliaia di euro in straordinari per i vigili e spese varie; soldi certo meglio spesi di quelli buttati via per la ballerona viareggina esposta in piazza!!

20/8/2012 - 18:55

AUTORE:
montecatinese

Mi sembra che i commenti all'articolo siano tutti a senso unico... non ho tempo di girare per tutta Montecatini per verificare quante "signorine " c'erano prima dell'Ordinanza del Sindaco Bellandi e quante ne siano rimaste.
Però una Ordinanza è un segno concreto di interesse e di azione verso il problema che da decine di anni interessa il Comune.
Una ordinanza cui hanno fatto seguito numerosi verbali di contravvenzione.
Penso che pochi abbiano compreso che NON si può multare una donna vestita in maniera appariscente altrimenti con questo caldo basterebbe mandare due vigili davanti al Bar Biondi o al Gambrinus o al Lidò che per fortuna sono pieni di turisti, ma occorre intervenire ( dopo essersi appostati, credo) al momento della contrattazione.
Non ho idea quale sia l'orario di servizio dei vigili urbani e quanti facciano servizio nelle ore notturne e girino per la città, e neanche viste le ristrettezze economiche del Comune, quante auto abbiano a disposizione, ma pretendere che in tre giorni il "problema " sia risolto, dopo appunto DECENNI di abbandono mi sembra un tantino pretestuoso.

20/8/2012 - 16:49

AUTORE:
Herrera

Beh, il post del Sig. Alessandro é purtroppo vero. Basta fare un giro in macchina dopo la mezzanotte per vedere che il numero delle prostitute é quasi invariato. Rientrando dal lavoro verso quell'ora posso solo confermare. Sembra di essere a Firenze in Piazza del Duomo dove i venditori abusivi spariscono per i 5 secondi durante i quali passa l'auto della Polizia per poi ritornare appena l'auto é passata. Un gioco ridicolo che fa ridere i turisti a Firenze e qui da noi gli abitanti di Montecatini.

20/8/2012 - 16:37

AUTORE:
Luca

Abito nei pressi di Via Toti, la sera continua il pululare di signore succinte, questa amministrazione sa fare solo giornalate, gli avevo votati sperando in un cambiamento, ma la delusione è stata tanta.

20/8/2012 - 15:49

AUTORE:
ruggero

Anche ieri sera (19 agosto) alle ore 23.45 dal terminal bus alla Conad su via Foscolo/Bassi n. 11 signorine al lavoro ed una macchina di clienti ferma sulla rotonda di via del salsero che fermava anche il traffico... Se non si fanno i controlli le ordinanze servono a poco.

20/8/2012 - 10:05

AUTORE:
Ele

Confermo ciò che dice Alessandro, i controlli ci sono come per la ztl!!! Io abito in una via Ztl, non so se sapete che lo scorso anno per accedervi dalle 23 alle 6 si doveva pagare 5€ per un permesso.
Forse anche quest'anno, ma non mi sono nemmeno informata, visto che la Ztl come la "legge anti prostituzione" non viene fatta rispettare.

19/8/2012 - 12:08

AUTORE:
Alessandro

Stanotte sono rientrato dalle vacanze e sono uscito dall'autostrada verso le 2. Tra il casello e l'ippodromo c'erano almeno una ventina di signorine a bordo strada... Che facevano? Aspettavano l'autobus???