Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marliana: Bruciati 2mila metri quadri di bosco. Paura tra i residenti

20/8/2012 - 8:13

2mila metri quadrati di bosco  sono andati distrutti ieri pomeriggio nell'incendio che ha coinvolto la frazione marlianese  di Vico. L'impegno dei Vigili del Fuoco  è stato volto a impedire che le fiamme minacciassero le abitazioni della zona e che l'incendio si dirigesse verso le case. A metà pomeriggio il fuoco era definitivamente spento, anche se l'attività di bonifica e sorveglianza per evitare ritorni di fiamma è proseguita  per  alcune ore. E' sempre più evidente l'attività di un piromane, che agisce in questa zona.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/8/2012 - 12:50

AUTORE:
antonio

scusatemi ma sinceramente, parlando dei piromani o comunque chi fà scoppiare questi incendi (COMPRESO LE BRAVE PERSONE CHE BUTTANO I MOZZICONI DI SIGARETTA!!!!), spero che presto la parte del morto la facciano loro. Almeno proverebbero l'ebrezza del loro operato!!!

20/8/2012 - 9:36

AUTORE:
Luigi

Partiamo da una precisazione. Sull'articolo del Tirreno è specificato: Vico di Marliana (da non confondersi con l'omonima località vicino Montecatini Alto). Esistono infatti due Vico in Valdinievole: uno a Montecatini Alto e uno a Marliana (dove è scoppiato l'incendio), quindi questo titolo è sbagliato.
Secondo punto: ma visto che in città è (giustamente) pieno di telecamere, non è possibile installarne qualcuna lungo le principali strade della collina, almeno per controllare i flussi di traffico in occasione degli incendi? Alla fine incrociando i dati, si potrebbe individuare il folle o i folli che si "divertono" in questo modo. Anche perché se continua così potrebbe scapparci il morto prima o poi.