Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
Per i vent'anni di Paleo rosso, Bolgheri si racconta in un click

21/8/2012 - 0:45

PER I VENT’ANNI DI PALEO ROSSO, BOLGHERI SI RACCONTA IN UN CLICK
Il Rosso simbolo de Le Macchiole racconta la sua storia in una mostra che varcherà i confini dell’Europa (www.paleorosso.it)
 
Venti ritratti che si uniscono nei gesti e nella forma, in un colore non colore, fatti di ciò che sono e che vogliono essere, semplicemente autentici. Abbiamo volutamente scelto persone note al mondo del vino mescolate ad altre perfettamente sconosciute, ma che in qualche modo sono state unite tutte attraverso semplici gesti. Un racconto sviluppato in fermo immagini e un gesto. La frase che a me suona guardando alcune di queste immagini?: "Tutti hanno un pezzo di Paleo nel loro cuore".
Così Maurizio Gjivovich descrive la serie di scatti realizzati per festeggiare i venti anni del celebre Cabernet Franc prodotto da Le Macchiole.
Il Paleo Rosso racconta il suo territorio con immagini che faranno il giro del mondo. Da Bolgheri al Giappone, dalla Svizzera al Belgio: una mostra fotografica itinerante varcherà i confini dell’Europa per celebrare il ventesimo compleanno di questo vino. Le prime tappe già in calendario si terranno in Svizzera: dal 7 al 30 di settembre la mostra sarà esposta al Restaurant Auberge du Château di Nyon e al ristorante Casa Tolone a Luzern. Si tratta di foto d’autore, capaci di raccontare il forte legame tra il Paleo e l’angolo della Toscana da cui ha origine. La fantasia di Gjivovich, fotografo che da anni racconta i volti del vino, ha immortalato il rosso simbolo dell’azienda nelle situazioni più originali, trasformando piccoli gesti della quotidianità in opere d’arte. Ecco, allora, Domenico Angelucci - parrucchiere a Cecina - alle prese con le forbici su una chioma di quercia. Luciano Zazzeri, rinomato chef de La Pineta di Bibbona mostra cosa significa avere un ristorante in spiaggia. Gionata D’Alessi e Omar Barsacchi dell’osteria La Magona di Bolgheri - il gatto e la volpe della ristorazione bolgherese - sorpresi con una bottiglia tra le mani.
Il Paleo è figlio della caparbietà toscana e la mostra, i cui primi scatti sono visibili anche nel sito www.paleorosso.it, racconta un territorio unico, fatto di storie e di uomini, della loro eleganza naturale e delle emozioni che un grande vino può regalare.
www.paleorosso.it è nato per amplificare ed eliminare i confini di queste storie e rendere la quotidianità, un’arte da gustare. Il sito diverrà un luogo d’incontro e confronto, un racconto a puntate della vita del Paleo e dei suoi uomini.
Ufficio Stampa Gheusis srl – 0422 928954 – info@gheusis.com www.gheusis.com

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: