Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Torna la settima edizione del festival internazionale di Armonia fra i popoli

24/8/2012 - 7:35

Settimo anno di “Armonia fra i popoli”, il festival internazionale di danza che ha l'obiettivo di creare un ponte fra le culture, le religioni e le diverse etnie.
Quest'anno l'evento avrà un'anteprima davvero d'eccezione. Dal 31 agosto al 2 settembre, infatti, i giovani ballerini dell'associazione culturale “Dancelab” si esibiranno a Budapest per Genfest, raduno mondiale di giovani uniti dal sogno di abbattere le barriere e costruire un futuro di pace.
I ragazzi, guidati dal direttore artisrico Antonella Lombardo, sono stati chiamati per preparare tutte le coreografie dell'evento, dunque avranno un ruolo centrale ed impegnativo. Nella capitale ungherese, infatti, arriveranno 12.000 giovani provenienti dai 5 continenti, per una manifestazione davvero da record. In particolare il Ponte delle Catene, sulle sponde del Danubio, sarà il palcoscenico di un flash mob che coinvolgerà tutti, per unire (almeno per una volta) il mondo in un abbraccio.
Ad accompagnare i 35 ragazzi toscani, anche il sindaco Rinaldo Vanni, orgoglioso di poter partecipare ad una trasferta così importante. “E' un progetto nel quale crediamo molto, perché promuove l'incontro fra i popoli ed in particolare fra i giovani. L'arte riesce ad unire al di là delle religioni, delle idee politiche e delle culture che invece talvolta possono essere dividere”.
Anche lo scorso anno, il festival terminò fuori dai confini nazionali, a Décines-Charpieu, il paese gemellato con Monsummano, mentre quest'anno è arrivato l'invito dall'Ungheria.
Ma dopo gli impegni stranieri, il 19 settembre “Armonia fra i popoli” tornerà in Italia: alle 10.30 il Teatro Yves Montand ospiterà “Come costruire ponti...”, tavola rotonda alla quale parteciperanno gli esponenti delle religioni monoteiste del territorio: il Vescovo di Pescia, Monsignor Giovanni De Vivo, il Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze, Rav Josef Levi e Izzedin Elzir, presidente dell'UCOII e Imam del capoluogo toscano. Un incontro fra culture e religioni diverse, “un'occasione fondamentale per capire e per capirsi”, spiega Vanni.
Il 20 settembre, invece, l'appuntamento è a Montecatini, alle Terme Tettuccio a partire dalle 21 per il concerto dei “Selton”, mentre l'epilogo sarà a Monsummano, col saluto del primo cittadino e il gala di ballo “Danzare la pace 2012”. L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
La battuta finale spetta ad Antonella Lombardo. “Il festival è organizzato soprattutto per i giovani. Spesso i ragazzi sono messi in cattiva luce, ma se motivati danno il meglio e sono molto più forti degli adulti. Vogliamo far crescere i nostri figli coi valori dell'armonia e della pace, gli unici per cui valga la pena vivere.”

 

Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: