Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un recital lirico realizzato in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti quale tributo alla memoria del grande Maestro, a 5 anni dalla sua scomparsa.
In programma arie e duetti noti anche ad un pubblico meno avvezzo ai teatri o alle sale da concerto, con una prima parte in cui la tradizione operistica italiana è quella più rappresentata seppur con alcune felici incursioni nel melodramma europeo ed una seconda, invece, tutta dedicata al compositore toscano Giacomo Puccini.
La Fondazione Luciano Pavarotti è stata fondata da Nicoletta Mantovani con un duplice scopo: quello di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e quello di aiutare i suoi allievi e più in generale i giovani che desiderano intraprendere la carriera operistica, una strada spesso impervia ed in salita.
Il Maestro Pavarotti amava insegnare. Forse non molti sanno che impartiva lezioni, gratuitamente, a molti allievi che reputava promettenti. Egli sosteneva che condividere la propria esperienza e passione con i giovani era allo stesso tempo il suo modo per ringraziare del grande dono che aveva ricevuto, la voce, ma anche un mezzo per poter perpetuare il suo viscerale amore per la musica. Memore delle difficoltà degli esordi, egli ha sempre cercato di sostenere i giovani offrendo loro visibilità e, spesso, la possibilità di condividere con lui il palcoscenico.
La Fondazione Pavarotti continua oggi l’attività del Maestro nel medesimo solco che egli ha tracciato.