Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Prosegue il Festival Estate Regina a Montecatini Terme: venerdì 22 giugno alle Terme Tettuccio alle ore 21.15 va in scena un recital lirico dedicato a Giuseppe Verdi.
Protagonista della serata sarà Eva Mei, uno dei maggiori soprano di coloratura dei nostri tempi che alterna con successo i principali ruoli operistici ad un'intensa attività concertistica nelle più prestigiose istituzioni musicali italiane ed estere.
L’esecuzione avverrà con il pianoforte restaurato a cura del Lions Club di Montecatini, su cui Verdi ha composto,durante i suoi soggiorni nella città termale, alcuni dei suoi grandi capolavori.
Il Lions Club di Montecatini, col contributo della locale associazione degli Amici della Musica, si è fatto carico di sostenere l’impegnativo onere economico necessario per restaurare e riportare a suonare il pianoforte che usava il Maestro Giuseppe Verdi durante i periodi di vacanza che per un ventennio ha trascorso a Montecatini Terme.
L’iniziativa è stata intrapresa anche con la collaborazione dell’Accademia d’Arte Scalabrino e della Fondazione Credito Cooperativo della Valdinievole, attenti custodi dello strumento, per significare il legame che sussiste tra le Associazioni ed il territorio.
ARTISTI
EVA MEI - soprano
ANDEA SEVERI - pianoforte
PROGRAMMA
G.Verdi
Composizioni da camera
Il brigidino
Ad una stella
Lo spazzacamino
Stornello
Valzer ( piano solo)
L.Gordigiani
Stornelli toscani
Ciliegie nere e pere moscatelle
La donna di Toscana
V.Bellini
Arie da camera
Vaga luna
Per pietà bell'idol mio
G.Puccini
Il valzer di Musetta (da La Bohème)
O mio babbino caro (da Gianni Schicchi)
G. Verdi
Preludio atto 3º (da La Traviata)
È strano..ah forse è lui...sempre libera (da La Traviata)
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it; circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA:Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT) ore 10.00 – 12.00 nei tre giorni precedenti il concerto ore 17.00 – 19.00 nei giorni del concerto
ORARIO CONCERTO: ore 21.15 TERME TETTUCCIO Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it