Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Nuovo sito internet del Comune grazie al progetto "Buggiano nella Rete"

20/9/2012 - 10:25

Migliorare la comunicazione dell'ente (anche utilizzando le nuove tecnologie), rinnovare il sito istituzionale del Comune e promuovere, insieme alle associazioni del territorio, manifestazioni, spettacoli e eventi. E' l'obiettivo di “Buggiano nella Rete”, il progetto interamente finanziato dalla Regione Toscana che si avvale del lavoro di 4 giovani, coordinati da Paola Michelotti, responsabile dei servizi socio educativi del Comune, e dall'ingegner Paolo Giuntoli.
 
Un vero e proprio staff di comunicazione composto da Simone Bartali, di Uzzano, informatico; Giacomo Ghilardi, di Buggiano, comunicatore; Federico Nardini, di Pescia, grafico ed Elena Pellicci, di Buggiano, grafico e analista. Tutti i ragazzi sono residenti in Valdinievole, under 30, esperti nel loro settore e selezionati attraverso bando pubblico. Nell'anno del progetto, i giovani saranno formati ulteriormente, in modo che le capacità acquisite siano spendibili per loro in futuro.
 
“Ci siamo resi conto – spiega Benedetta Papa, assessore alla cultura e alle politiche giovanili – che  il Comune aveva un grosso problema di comunicazione. Ad esempio, il sito internet era scarno, poco accattivante, dunque poco utile. Rivoluzionare la nostra presenza sul web era una priorità”.
 
Il fine è nobile: “Grazie a questo progetto, intendiamo accrescere la fiducia dei cittadini nei confronti dell'Ente”, prosegue Papa. “La nostra amministrazione deve essere una 'casa di vetro', dunque sempre orientata alla trasparenza”.
 
Per questo, entro la fine di settembre sarà on-line il nuovo sito web del Comune, semplice da consultare, rivolto ai cittadini, conforme alle direttive che regolano l'accessibilità dei siti, e realizzato completamente attraverso tecnologie open source, quindi gratuite e utilizzabili anche da altre amministrazioni. Inoltre, già da un paio di mesi, è attiva la pagina Facebook ufficiale “Comune di Buggiano”, a cui tutti possono iscriversi per esprimere la propria opinione e ottenere aggiornamenti su quello che riguarda la città.
 
“La comunicazione deve essere partecipata – chiarisce il vicesindaco Andrea Taddei –, questo significa che i cittadini potranno interagire con l'amministrazione pubblica, commentare e chiedere chiarimenti. Attraverso i social network tutto ciò è finalmente possibile. La comunicazione non è più statica e unidirezionale, ma diventa circolare, per accogliere le richieste degli abitanti di Buggiano e dare loro risposte”.
 
“Buggiano 2.0”, dunque, ma senza dimenticare i canali tradizionali. I ragazzi della redazione, infatti, stanno preparando anche il giornalino cartaceo da distribuire nelle case dei cittadini, la veste grafica dei manifesti per promuovere le attrazioni culturali di Buggiano, nonché diverse brochure informative per illustrare le attività del Comune e rendere la burocrazia sempre più semplice.
 
L'indirizzo e-mail a cui contattare i ragazzi di “Buggiano nella Rete” per suggerimenti, critiche o chiarimenti è buggiano.inrete@comune.buggiano.pt.it

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: