Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Nuovo sito internet del Comune grazie al progetto "Buggiano nella Rete"

20/9/2012 - 10:25

Migliorare la comunicazione dell'ente (anche utilizzando le nuove tecnologie), rinnovare il sito istituzionale del Comune e promuovere, insieme alle associazioni del territorio, manifestazioni, spettacoli e eventi. E' l'obiettivo di “Buggiano nella Rete”, il progetto interamente finanziato dalla Regione Toscana che si avvale del lavoro di 4 giovani, coordinati da Paola Michelotti, responsabile dei servizi socio educativi del Comune, e dall'ingegner Paolo Giuntoli.
 
Un vero e proprio staff di comunicazione composto da Simone Bartali, di Uzzano, informatico; Giacomo Ghilardi, di Buggiano, comunicatore; Federico Nardini, di Pescia, grafico ed Elena Pellicci, di Buggiano, grafico e analista. Tutti i ragazzi sono residenti in Valdinievole, under 30, esperti nel loro settore e selezionati attraverso bando pubblico. Nell'anno del progetto, i giovani saranno formati ulteriormente, in modo che le capacità acquisite siano spendibili per loro in futuro.
 
“Ci siamo resi conto – spiega Benedetta Papa, assessore alla cultura e alle politiche giovanili – che  il Comune aveva un grosso problema di comunicazione. Ad esempio, il sito internet era scarno, poco accattivante, dunque poco utile. Rivoluzionare la nostra presenza sul web era una priorità”.
 
Il fine è nobile: “Grazie a questo progetto, intendiamo accrescere la fiducia dei cittadini nei confronti dell'Ente”, prosegue Papa. “La nostra amministrazione deve essere una 'casa di vetro', dunque sempre orientata alla trasparenza”.
 
Per questo, entro la fine di settembre sarà on-line il nuovo sito web del Comune, semplice da consultare, rivolto ai cittadini, conforme alle direttive che regolano l'accessibilità dei siti, e realizzato completamente attraverso tecnologie open source, quindi gratuite e utilizzabili anche da altre amministrazioni. Inoltre, già da un paio di mesi, è attiva la pagina Facebook ufficiale “Comune di Buggiano”, a cui tutti possono iscriversi per esprimere la propria opinione e ottenere aggiornamenti su quello che riguarda la città.
 
“La comunicazione deve essere partecipata – chiarisce il vicesindaco Andrea Taddei –, questo significa che i cittadini potranno interagire con l'amministrazione pubblica, commentare e chiedere chiarimenti. Attraverso i social network tutto ciò è finalmente possibile. La comunicazione non è più statica e unidirezionale, ma diventa circolare, per accogliere le richieste degli abitanti di Buggiano e dare loro risposte”.
 
“Buggiano 2.0”, dunque, ma senza dimenticare i canali tradizionali. I ragazzi della redazione, infatti, stanno preparando anche il giornalino cartaceo da distribuire nelle case dei cittadini, la veste grafica dei manifesti per promuovere le attrazioni culturali di Buggiano, nonché diverse brochure informative per illustrare le attività del Comune e rendere la burocrazia sempre più semplice.
 
L'indirizzo e-mail a cui contattare i ragazzi di “Buggiano nella Rete” per suggerimenti, critiche o chiarimenti è buggiano.inrete@comune.buggiano.pt.it

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: