Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo esce sconfitto da Teramo 2-1

23/9/2012 - 17:12


Prima sconfitta degli azzurri a Teramo. In svantaggio alla fine del primo tempo 1-0. Nella ripresa subiscono il raddoppio (55); riapre la gara subito dopo (56) con Candiano (nella foto).La fortuna non aiuta gli azzurri che ripetutamente sfiorano il pareggio.

Trasferta amara per il Borgo in terra d’Abruzzo: al Piano d’Accio di Teramo gli uomini di mister Marco Masi escono sconfitti per 2-1 in una di quelle gare che ti sembrano stregate. Giocano bene gli azzurri sotto un’afa opprimente, ma si complicano da soli la vita senza che i rossoblù di casa facciano chissà cosa. I due gol subiti arrivano su disattenzioni difensive, segno di poca concentrazione e di una carenza nell’atteggiamento palesata dal Borgo già domenica scorsa contro la Vigor Lamezia. E poi colpiscono Di Giusto e compagni quando l’andamento del match non era ancora definito: l’1-0 arriva dopo un quarto d’ora di gioco, il 2-0 a neanche dieci minuti dall’inizio della ripresa. Candiano riaccende le speranze, gli azzurri ci provano ed almeno in un paio di occasioni sfiorano il pareggio.

È una magra consolazione per un gruppo alla costante ricerca della propria identità, di un equilibrio in campo e fuori necessario per affrontare un torneo lungo e dispendioso come quello del girone B di Seconda Divisione.

 

Nel post partita le facce dei giocatori e dello staff tecnico sono rabbuiate e la società convoca un nuovo silenzio stampa. E, come sempre, l’unico autorizzato a parlare è il direttore sportivo Maurizio Tanfani.«C’è amarezza e sconforto in tutti - dice al telefono Tanfani - difficile da spiegare questa sconfitta. Abbiamo fatto la gara durante i 90 minuti, ma alcune incertezze in fase difensiva hanno regalato al Teramo i tre punti. Già tornare a casa con un pareggio mi avrebbe reso scontento, figurarsi con la sconfitta così come è maturata. Perdere contro questa squadra mi preoccupa molto. Non dobbiamo certamente avvilirci troppo: il nostro percorso è ben chiaro, dobbiamo subito tornare a lavorare per migliorarci ogni giorno. Quindi ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo senza particolari indugi».

Quattro partite, tre punti, due 0-0 consecutivi e cinque gol segnati. Il rullino di marcia del Borgo non è certo esaltante, le punte non riescono a concretizzare il lavoro dei centrocampisti anche perchè il gioco non ha ancora una sua fisionomia precisa.

Ma siamo solo a settembre, non è ancora il momento di avvilirsi e dobbiamo trarre utili insegnamenti da questa sfortunata trasferta a Teramo.

 

Bisogna ritrovare anche quell'entusiasmo che quest'anno ci sembra che manchi; il Borgo deve essere il "faro calcistico" della Valdinievole e deve attrarre pubblico ed interesse. Questo deve essere l'obiettivo della nostra dirigenza.

Suggeriamo di organizzare dei pulman da Borgo a Buggiano per le gare interne al Porta Elisa per favorire gli appassionati borghigiani.

Gli azzurri devono essere sorretti dal tifo che spesso nella scorsa stagione è stato il tredicesimo giocatore in campo e che nelle prime due gare interne è mancato completamente, come mancano quattro punti in classifica!

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: