Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al via domenica Golden Age con 2.000 atleti da tutta Europa (e dal Giappone)

25/9/2012 - 19:36

2.000 partecipanti, 1.000 ore di ginnastica, 200 performance totali e i rappresentanti di ben 22 nazioni. Sono i numeri della terza edizione di “Golden Age Gym Festival”, appuntamento biennale di fitness, quest'anno organizzato a Montecatini dalla UEG, l'organo europeo che riunisce gli sportivi over 50 non agonisti della ginnastica.
Dal 30 settembre al 6 ottobre, la città termale accoglierà le esibizioni di migliaia di atleti, in arrivo in Toscana per dimostrare che lo sport non è solo competizione, ma può anche aiutare a vivere meglio, soprattutto i meno giovani.
Per questo, sono state individuate 3 aree nel cuore della città, fra la pineta, gli stabilimenti termali e piazza del Popolo, dove i partecipanti potranno mostrare ciò di cui sono capaci nelle discipline più svariate: dallo yoga, al tango argentino, passando per l'aerobica, il tai chi e gli esercizi a corpo libero. Il Palaterme verrà utilizzato soltanto in caso di pioggia, oltre che per la cerimonia di apertura. Col bel tempo, ogni esibizione si svolgerà all'aperto.
I “workshop”, invece, saranno l'occasione per i visitatori di avvicinarsi alla ginnastica: istruttori specializzati, nelle ore mattutine, guideranno alla scoperta delle varie arti. La sera, invece, direttamente dalle piazze e dalle strade del centro, andranno in scena le performance vere e proprie, tutte aperte al pubblico.
Ma non sono previste medaglie. “Si tratta di una festa – spiega Massimo Porciani, presidente del comitato organizzatore – la ginnastica è il miglior farmaco in circolazione. Fra gli atleti ci sono anche anziani di 80 anni: non cercano gloria, ma si accontentano di un applauso caloroso”.
Anche la risposta del sindaco Giuseppe Bellandi è entusiasta. “La manifestazione sarà l'occasione per far conoscere la città all'estero. Montecatini in questi casi dà il meglio di sé”.
Fondamentale anche l'apporto del Coni che, attraverso le parole di Riccardo Agabio, vice-presidente nazionale, conferma le aspettative per il buon esito del festival. “Questo è il luogo ideale dove realizzare un evento del genere, ispirato al benessere, alla salute e alla cura del corpo. Ci piacerebbe proporre qualcosa di simile anche in futuro”.
Nella prima giornata della manifestazione è prevista la “Parade”, una sfilata che dal centro città porterà i partecipanti al Palaterme; quindi la cerimonia di apertura vera e propria. Poi, tutti i giorni, sport ed esibizioni di ogni tipo.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: