Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
2.000 partecipanti, 1.000 ore di ginnastica, 200 performance totali e i rappresentanti di ben 22 nazioni. Sono i numeri della terza edizione di “Golden Age Gym Festival”, appuntamento biennale di fitness, quest'anno organizzato a Montecatini dalla UEG, l'organo europeo che riunisce gli sportivi over 50 non agonisti della ginnastica.
Dal 30 settembre al 6 ottobre, la città termale accoglierà le esibizioni di migliaia di atleti, in arrivo in Toscana per dimostrare che lo sport non è solo competizione, ma può anche aiutare a vivere meglio, soprattutto i meno giovani.
Per questo, sono state individuate 3 aree nel cuore della città, fra la pineta, gli stabilimenti termali e piazza del Popolo, dove i partecipanti potranno mostrare ciò di cui sono capaci nelle discipline più svariate: dallo yoga, al tango argentino, passando per l'aerobica, il tai chi e gli esercizi a corpo libero. Il Palaterme verrà utilizzato soltanto in caso di pioggia, oltre che per la cerimonia di apertura. Col bel tempo, ogni esibizione si svolgerà all'aperto.
I “workshop”, invece, saranno l'occasione per i visitatori di avvicinarsi alla ginnastica: istruttori specializzati, nelle ore mattutine, guideranno alla scoperta delle varie arti. La sera, invece, direttamente dalle piazze e dalle strade del centro, andranno in scena le performance vere e proprie, tutte aperte al pubblico.
Ma non sono previste medaglie. “Si tratta di una festa – spiega Massimo Porciani, presidente del comitato organizzatore – la ginnastica è il miglior farmaco in circolazione. Fra gli atleti ci sono anche anziani di 80 anni: non cercano gloria, ma si accontentano di un applauso caloroso”.
Anche la risposta del sindaco Giuseppe Bellandi è entusiasta. “La manifestazione sarà l'occasione per far conoscere la città all'estero. Montecatini in questi casi dà il meglio di sé”.
Fondamentale anche l'apporto del Coni che, attraverso le parole di Riccardo Agabio, vice-presidente nazionale, conferma le aspettative per il buon esito del festival. “Questo è il luogo ideale dove realizzare un evento del genere, ispirato al benessere, alla salute e alla cura del corpo. Ci piacerebbe proporre qualcosa di simile anche in futuro”.
Nella prima giornata della manifestazione è prevista la “Parade”, una sfilata che dal centro città porterà i partecipanti al Palaterme; quindi la cerimonia di apertura vera e propria. Poi, tutti i giorni, sport ed esibizioni di ogni tipo.
di Giacomo Ghilardi