Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arriva Golden Age e i tassisti vengono "sfrattati" da piazza del Popolo

26/9/2012 - 14:50

"Sfrattati" da piazza del Popolo. E' così che si sentono i tassisti, che da oggi e fino al 13 ottobre non potranno sostare nei loro abituali luoghi a causa, a quanto pare, della manifestazione "Golden Age", il campionato mondiale di ginnastica per over 50.

"Siamo lontani dai telefoni oltre 50 metri e per lo più è anche piovuto. Prima di spostarci si poteva trovare una alternativa: come facciamo ad andare a rispondere al telefono del chiosco? E poi con la nostra auto possiamo arrivare solo fino all’Hotel Grand Bretagne in attesa, chissà, di essere spostati definitivamente dalla piazza, che diventerà, anci lo è già adesso, in mano ai ciclisti e ai pattinatori con skatebord".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2012 - 10:03

AUTORE:
Ele

La proposta mi sembra più che logica, in tutte le città funziona più o meno così!!!! Mi sembra assurdo che il servizio taxi non sia regolamentato in questo modo. Temo che Montecatini sia messa peggio di ciò che credevo.....

29/9/2012 - 18:28

AUTORE:
fanucci andrea

Caro Ele ti voglio dimostrare che anche una modesta categoria come i tassisti ha qualche idea per venire incontro ai problemi della nostra piccola città. Premetto che esprimo una mia idea personale ma sono sicuro che altri miei colleghi hanno idee altrettanto valide. 34 taxi in Piazza del Popolo sono troppi ? Allora potremmo lasciarne un certo numero "chiuso"(circa 5) in Piazza o in una zona limitrofa che le Autorità ci mettano a disposizione ( P. d'Azeglio o uno spazio su Viale Verdi per esempio) , questo per dare visibilità al servizio Taxi ,per poter dare tutte le informazioni necessarie ai turisti e per permettere a chi si trova in centro di usufruire di un servizio "a vista",senza bisogno di telefonare.Poi potrebbe essere potenziato il posteggio di Piazza Italia FF.SS dove non ci sono problemi di spazio ; c'è anche la stazione dei Bus,il check point e si raggiungono in fretta Pieve a Nievole e Monsummano. Infine potrebbe essere creato un nuovo posteggio nella zona Stadio , anche questo diventato luogo di interscambio per chi lascia la macchina nei parcheggi gratuiti della zona e molto comodo per raggiungere Margine Coperta ed anche la nostra zona Sud, eludendo i passaggi a livello. Il tutto andrebbe completato con dei turni di rotazione di ogni Taxi nei vari parcheggi, in modo da mettere ognuno di noi sullo stesso piano. Che ne pensi ? Potrebbe funzionare? Spero che almeno tu esprima la tua opinione, visto che ho presentato questa proposta alle competenti Autorità da diverso tempo ma non ho avuto nessun cenno di risposta.

28/9/2012 - 12:48

AUTORE:
Ele

Non intendevo discriminare i tassisti, ma:
Farci stare 34 taxi in piazza del Popolo anche li vedo dura....
Purtroppo questo "paesone" non è Firenze....
I ragazzi in skate, pattini o bicicletta dove li mettiamo? In autostrada? Anche la piazza non è il luogo migliore, ma ci sono poche alternative per loro come per voi.
L'amministrazione non si è comportata al meglio, vorrei conoscere una vostra proposta,, visto che la città e le sue problematiche le conoscete bene.

27/9/2012 - 18:46

AUTORE:
Taxi..sta

si è pedonale siamo tutti consapevoli,ma x chi?pattinatori e ragazzi con skatebord...,prova ad mettere un po il naso fuori da questa "Cittadina",x esempio Firenze è quasi tutta pedonale dalla stazione al duomo,sai quanti taxi ci girano?esci e Vai Vai a...vedere,ciao

27/9/2012 - 14:12

AUTORE:
tassinaro

Sai che aMontecatini cisono 34 Taxi? Sarebbe difficile infilarli tuttialla stazionwCentro.Le lamentele sono per il metodo usato,ci hanno trattato come sudditi non come cittadini.

27/9/2012 - 12:08

AUTORE:
Ele

Ma perché i taxi non sostano alla stazione? Visto che dista dall'attuale stallo solo 100 metri? Anche perché la zona dove sono ora è pedonale.....
Le lamentele mi sembrano eccessive!!!!

26/9/2012 - 18:57

AUTORE:
fanucci andrea

Non riesco a capire quale sia il motivo che spinge un Amministrazione Comunale a comportarsi così nei confrontri di una categoria di lavoratori. Perchè se c'è una legittima esigenza di sfruttare Piazza del Popolo per quasi 20 giorni , non si cerca di concordare con chi lavora lì 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 , una soluzione accettabile ? Perchè si preferisce recapitare un ordinanza preconfenzionata dove c'è scritto in buona sostanza " arrangiatevi" ? Cosa impedisce ad una buona Amministrazione di perdere un ora ad un tavolo con chi vive ogni giorno sulle strade e magari ha anche qualche idea in merito ? Forse siamo noi che ci illudiamo di poter essere considerati alla stregua delle altre categorie produttive . Forse ci illudiamo che una buona Amministrazione tenga nella dovuta considerazione il trasporto pubblico. Già forse siamo dei poveri illusi. Scusate , signori amministratori, lo sfogo ma il troppo è troppo e vi dico che di questo intervento ne avrei fatto volentieri a meno ma anche le formiche,nel loro piccolo,qualche volta si in.......