Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Arriva Golden Age e i tassisti vengono "sfrattati" da piazza del Popolo

26/9/2012 - 14:50

"Sfrattati" da piazza del Popolo. E' così che si sentono i tassisti, che da oggi e fino al 13 ottobre non potranno sostare nei loro abituali luoghi a causa, a quanto pare, della manifestazione "Golden Age", il campionato mondiale di ginnastica per over 50.

"Siamo lontani dai telefoni oltre 50 metri e per lo più è anche piovuto. Prima di spostarci si poteva trovare una alternativa: come facciamo ad andare a rispondere al telefono del chiosco? E poi con la nostra auto possiamo arrivare solo fino all’Hotel Grand Bretagne in attesa, chissà, di essere spostati definitivamente dalla piazza, che diventerà, anci lo è già adesso, in mano ai ciclisti e ai pattinatori con skatebord".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2012 - 10:03

AUTORE:
Ele

La proposta mi sembra più che logica, in tutte le città funziona più o meno così!!!! Mi sembra assurdo che il servizio taxi non sia regolamentato in questo modo. Temo che Montecatini sia messa peggio di ciò che credevo.....

29/9/2012 - 18:28

AUTORE:
fanucci andrea

Caro Ele ti voglio dimostrare che anche una modesta categoria come i tassisti ha qualche idea per venire incontro ai problemi della nostra piccola città. Premetto che esprimo una mia idea personale ma sono sicuro che altri miei colleghi hanno idee altrettanto valide. 34 taxi in Piazza del Popolo sono troppi ? Allora potremmo lasciarne un certo numero "chiuso"(circa 5) in Piazza o in una zona limitrofa che le Autorità ci mettano a disposizione ( P. d'Azeglio o uno spazio su Viale Verdi per esempio) , questo per dare visibilità al servizio Taxi ,per poter dare tutte le informazioni necessarie ai turisti e per permettere a chi si trova in centro di usufruire di un servizio "a vista",senza bisogno di telefonare.Poi potrebbe essere potenziato il posteggio di Piazza Italia FF.SS dove non ci sono problemi di spazio ; c'è anche la stazione dei Bus,il check point e si raggiungono in fretta Pieve a Nievole e Monsummano. Infine potrebbe essere creato un nuovo posteggio nella zona Stadio , anche questo diventato luogo di interscambio per chi lascia la macchina nei parcheggi gratuiti della zona e molto comodo per raggiungere Margine Coperta ed anche la nostra zona Sud, eludendo i passaggi a livello. Il tutto andrebbe completato con dei turni di rotazione di ogni Taxi nei vari parcheggi, in modo da mettere ognuno di noi sullo stesso piano. Che ne pensi ? Potrebbe funzionare? Spero che almeno tu esprima la tua opinione, visto che ho presentato questa proposta alle competenti Autorità da diverso tempo ma non ho avuto nessun cenno di risposta.

28/9/2012 - 12:48

AUTORE:
Ele

Non intendevo discriminare i tassisti, ma:
Farci stare 34 taxi in piazza del Popolo anche li vedo dura....
Purtroppo questo "paesone" non è Firenze....
I ragazzi in skate, pattini o bicicletta dove li mettiamo? In autostrada? Anche la piazza non è il luogo migliore, ma ci sono poche alternative per loro come per voi.
L'amministrazione non si è comportata al meglio, vorrei conoscere una vostra proposta,, visto che la città e le sue problematiche le conoscete bene.

27/9/2012 - 18:46

AUTORE:
Taxi..sta

si è pedonale siamo tutti consapevoli,ma x chi?pattinatori e ragazzi con skatebord...,prova ad mettere un po il naso fuori da questa "Cittadina",x esempio Firenze è quasi tutta pedonale dalla stazione al duomo,sai quanti taxi ci girano?esci e Vai Vai a...vedere,ciao

27/9/2012 - 14:12

AUTORE:
tassinaro

Sai che aMontecatini cisono 34 Taxi? Sarebbe difficile infilarli tuttialla stazionwCentro.Le lamentele sono per il metodo usato,ci hanno trattato come sudditi non come cittadini.

27/9/2012 - 12:08

AUTORE:
Ele

Ma perché i taxi non sostano alla stazione? Visto che dista dall'attuale stallo solo 100 metri? Anche perché la zona dove sono ora è pedonale.....
Le lamentele mi sembrano eccessive!!!!

26/9/2012 - 18:57

AUTORE:
fanucci andrea

Non riesco a capire quale sia il motivo che spinge un Amministrazione Comunale a comportarsi così nei confrontri di una categoria di lavoratori. Perchè se c'è una legittima esigenza di sfruttare Piazza del Popolo per quasi 20 giorni , non si cerca di concordare con chi lavora lì 365 giorni all'anno, 24 ore su 24 , una soluzione accettabile ? Perchè si preferisce recapitare un ordinanza preconfenzionata dove c'è scritto in buona sostanza " arrangiatevi" ? Cosa impedisce ad una buona Amministrazione di perdere un ora ad un tavolo con chi vive ogni giorno sulle strade e magari ha anche qualche idea in merito ? Forse siamo noi che ci illudiamo di poter essere considerati alla stregua delle altre categorie produttive . Forse ci illudiamo che una buona Amministrazione tenga nella dovuta considerazione il trasporto pubblico. Già forse siamo dei poveri illusi. Scusate , signori amministratori, lo sfogo ma il troppo è troppo e vi dico che di questo intervento ne avrei fatto volentieri a meno ma anche le formiche,nel loro piccolo,qualche volta si in.......