Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Martedì 25 Settembre si è tenuta la serata di apertura dell' annata lionistica 2012-2013 , presidenza Paolo Gangemi, presso l' Hotel Grotta Giusti Resort di Monsummano Terme. La lotta alle nuove povertà e’ il service dell’anno lionistico appena iniziato ed è stato il filo conduttore che ha accomunato i vari interventi che si sono susseguiti durante la serata. Il service voluto dal Governatore del distretto Toscana 108La, Dott. Marcello Murziani, che ci ha onorato della sua visita di amicizia e di un intervento molto bello e sentito, è di grande attualità, in un momento in cui tutti noi sentiamo l' effetto di questa grave crisi che sta colpendo vaste classi sociali, in special modo i giovani e chi non ha il supporto di una famiglia o si trova in precarie situazioni lavorative. Lions Club Montecatini Terme aderirà in modo attivo al service con proprie specifiche attività sul territorio andando a finanziare progetti di utilità sociale, di avvio al lavoro, di formazione anche in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia. In questa importante serata di apertura, che è stata arricchita da una grande partecipazione, erano presenti anche autorità del territorio: il prefetto di Pistoia Dott. Mauro Lubatti, Il sindaco di Monsumano Terme Rinaldo Vanni, e Presidenti di altre associazioni. Momento emotivamente coinvolgente è stata la consegna della pergamena per il conferimento dello status di socio onorario al Past Governatore Vinicio Serino fortemente voluta dall' Arch. Cesare Dami presidente 2011 – 2012 con il quale ha condiviso progetti, service oltre che ad una personale conoscenza che dura da molti anni. Il Presidente Paolo Gangemi, ha poi dato la parola sia al Prefetto dott. Lubatti ed al Sindaco Vanni che hanno affrontato i temi della solidarieta’ della coesione sociale e dell’etica nella politica, poi ha tracciato le linee programmatiche che caratterizzeranno la sua annata lionistica sia come service sia come eventi, ha ufficialmente dedicato la serata alla “Associazione Annastaccatolisa” una associazione nata da poco tempo a Montecatini ma con un comitato costituito da medici oncologi di livello nazionale per promuovere attivita’ di sensibilizzazione e raccolta fondi per debellare in particolare un tumore molto raro e di difficile attacco il carcinoma mammario triplo negativo TNBC. Il Lions Club di Montecatini ha voluto essere vicino anche a loro con un contributo e con l’acquisto del libro di Anna: Toglietemi tutto ma non il sorriso” Foto di gruppo ed un bel brindisi finale ha poi concluso la bella serata e ha lanciato il nuovo anno lionistico 2012 - 2013.