Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Oltre due intere giornate, dall’11 al 13 ottobre scorsi, dedicate a Montecatini Terme e a Pistoia. Questo il risultato di una visita che la giornalista free lance Nathalie Willams, da Leuven in Belgio, ha compiuto sul nostro territorio, grazie ai contatti sviluppati nel corso della recente partecipazione della Provincia di Pistoia alla Fiera di Gent.
Segnalata da ENIT Bruxelles e contattata durante Accent@, la giornalista scrive per diverse testate in Belgio, specializzate sui viaggi, l’enogastronomia e il rapporto fra psicologia e benessere della persona.
Il suo viaggio in Toscana ha fatto tappa, oltre che a Montecatini Terme e Pistoia, anche a Pisa, Lucca e San Gimignano, per concludersi a Firenze.
A Montecatini Terme il suo soggiorno ha coinciso con l’apertura della Borsa del Turismo Sportivo. Il Tettuccio, così, ha potuto presentarsi non solo in tutta la sua bellezza monumentale, ma anche nel contesto cosmopolita degli addetti ai lavori, accorsi alla manifestazione del turismo sportivo per effettuare contrattazioni e scambi di esperienze. La Willems ha fatto visita anche gli altri centri termali, Redi e Excelsior, sperimentando i trattamenti proposti.
Il programma si è concluso con la visita della giornalista a Montecatini Alto e la storica funicolare per passare poi a Pistoia, con Piazza Duomo e le stradine del centro, il mercato e gli artigiani locali.
La visita della Willems è stata possibile grazie alla collaborazione stretta fra la Provincia di Pistoia, Area Pianificazione Territoriale, e le associazioni albergatori, Assindustria Albergatori e Consorzio Pistoia Turismo.
Ancora una volta la sinergia fra pubblico e privato si è rivelata una opportunità vincente per far conoscere il meglio dell’offerta turistica del nostro territorio.