Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell’aula magna dell’Istituto Tecnico “F. Marchi” si terrà dal 17 al 29 ottobre un’interessante mostra organizzata dall’Unicoop Firenze, dal titolo “Di razza umana: strumenti per disimparare il razzismo”, destinata agli studenti e ai cittadini del territorio.
La mostra farà sperimentare in prima persona al visitatore le contraddizioni della globalizzazione, in un viaggio attraverso gli stereotipi ed i pregiudizi che giustificano le discriminazioni razziali e l’esclusione. Lo scopo è quello di riflettere sulle diversità, sulle nuove tipologie migratorie ed i meccanismi economici ad esse sottesi, stimolando la riflessione e lo sviluppo di capacità critiche.
La mostra si articola in due percorsi: “La storia e le storie”, video in cui viene presentata l’evoluzione della globalizzazione economica, seguendo anche il passaggio dall’idea di razza al razzismo, e “Viaggio tra i pregiudizi”, una simulazione durante la quale i partecipanti, proiettati in un futuro fantascientifico ma molto realistico, stanno emigrando in un altro Paese. Sperimentando in prima persona questa esperienza, i “migranti” dovranno affrontare il problema dei documenti, del visto di ingresso, del riconoscimento delle proprie professionalità ed affrontare lo sfruttamento lavorativo ed i pregiudizi a loro riservati.
Al termine di questo viaggio i partecipanti avranno maggiore consapevolezza di come il razzismo sia un fenomeno culturale, e quindi appreso, e di come sia possibile disimpararlo.
Per informazioni, Eleonora, tel. 0571 82618.