Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Pallacanestro Valdinievole “cure 2 children” si presenta ai blocchi di partenza per iniziare questo sabato la nuova stagione cestistica.
Un campionato, quello della serie B, con poche novità riguardo alle squadre partecipanti ma con un netto ringiovanimento del settore atlete. La squadra termale è affidata alla coppia Mariotti/Becciani, quest'ultimo approdato a Montecatini dopo oltre 10 anni alla corte della PF Prato, riconfermato il preparatore atletico Bini e il dottore Sisti per quanto riguarda la parte medico-sportiva .
Nel proseguire il percorso avviato anni fa, cioè quello della valorizzazione del proprio settore giovanile, entrano a far parte della squadra anche le giovani del 95/96/97 dando nuova linfa alla squadra. Quindi in campo sotto la guida del capitano Capoccia avremo nel reparto lunghe Tofanelli, Innocenti e Sbolci, sul perimetro Mariotti Ang., Ferraboschi, Agostini, Barni e Paolini e le più piccole Nannini, Mariotti Al. e Seghetti, in cabina di regia Bruni, Agresti e Grieco.
Le avversarie delle termali saranno oltre alle solite Pisa (senza Franceschino), Empoli (che ha rimpiazzato le veterane, tra le quali la Cioni, con giovani del vivaio), San Giovanni Valdarno e Viareggio (praticamente invariate), Prato (con nuovi innesti 96/97), la novità Lucca (squadra giovanissima visto che con le solite ragazze partecipa al campionato u17/u19) e la auto-retrocessa Firenze.
E' proprio con quest'ultima che la PFV inizia il suo campionato ospitandola sabato 27 alle ore 18 presso l'impianto sportivo di Ponte Buggianese, una partita questa che si rivelerà subito pericolosa per le valdinievoline visto la caratura di una avversaria che si presenta, a detta degli esperti, come la favorita del campionato, presentandosi con il solito roster con cui nella scorsa stagione ha partecipato alla serie A2 retrocedendo in A3.