Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’attuale presidente della Bocciofila Asd Montecatini Avis, Moreno Zinanni, nasce a Lanciole, dove nasce anche il torrente Pescia. In giovane età si trasferisce a Marliana dove frequenta la scuola elementare.
Da giovane si è trasferito a Borgo a Buggiano svolgendo diversi lavori, da venditore di libri porta-porta, rappresentante di macchine per caffè, venditore di accessori per il campeggio e via dicendo.
La sua passione, comunque, era rivolta allo sport e in particolare al calcio, infatti lo ritroviamo dirigente di squadre dilettantistiche del comprensorio valdinievolino come il Borgo a Buggiano ed il Montecatini, inoltre consigliere del Modena Calcio militante in serie B, ottenendo sempre ottimi risultati.
Quindi la svolta della sua vita come gestore del bar-ristorante del bocciodromo comunale di Montecatini. Erano gli anni che questo sport era in sofferenza per la mancanza di volontariato per mandare avanti la baracca.
Moreno, come detto, si fece avanti e, piano piano, iniziò a voler bene a questa disciplina sportiva diventanto anche presidente della Bocciofila termale. Si attorniò di uno staff tecnico di ottimo livello, consiglieri e collaboratori esperti delle bocce, giocatori che sanno giocare a bocce. Morale: la Montecatini è diventata la bocciofila più titolata della Toscana.
Registriamo costanti vittorie o piazzamenti dei suoi suoi giocatori, in gare importanti, in tutta la penisola. La Montecatini-Avis disputa il campionato di serie B e organizza gare del circuito FIB, le migliori in assoluto a livello Italia.
Che dire ancora di Moreno, inizialmente neofita delle bocce diventato esperto in breve tempo, continua così e facci sognare!
di Giovanni Torre