Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Villa Basilica – Ponte Buggianese 4-2
VILLA BASILICA: Baiocchi, Giobbi, Gemignani, Rici (Caselli), Bertuccelli, Baldassini, Baccei, Moriconi (Di Palma), Bertini, Galli, Picchi (Segnalini). A disp. Mazzoni, Beani. All. Simone Cardinotti.
PONTE BUGGIANESE: Bindi, Morandi (Cafi), Lombardi (Cavati), Testi, Mazzoncini, Marini, Stobbia, Rosso (Forcieri), Accardi, Fraccone, D’Agostino. All. Mirco Matteoni.
ARBITRO:Landucci di Pisa.
RETI: 15′pt Accardi (PB), 21′pt Fraccone su calcio di rigore (PB), 43′pt Picchi su rigore (VB), 2′st Galli (VB), 10′pts Galli su rigore (VB), 12′sts Segnalini (VB).
ESPULSI: Mazzoncini e D’Agostino (PB).
Marlia. Il Ponte Buggianese al termine di una partita ben giocata e che meritava ben altro esito viene sconfitto dal Villa Basilica, che nei supplementari realizza due gol che le permettono di passare il turno.
Il Ponte si presenta con il classico 4-4-2 di Matteoni e con un uno-due micidiale (Accardi e il rigore di Fraccone i realizzatori) si porta sul 2-0 già al ventunesimo.
Il Villa Basilica rientra in partita con un rigore concesso frettolosamente dal direttore di gara nel finale di tempo che viene realizzato da Picchi.
Ad inizio ripresa segna Galli con un tiro non irresistibile che Bindi vede in ritardo.
Le squadre si fanno più prudenti e non nascono situazioni da segnalare fino al 90°.
La gara si decide nei tempi supplementari, dove il Villa Basilica trova il gol su calcio di rigore concesso per fallo su Segnalini in area. Si incarica del tiro Galli che spiazza l'incolpevole Bindi.
Il Ponte Buggianese resta in nove uomini per le espulsioni di D'Agostino e Mazzoncini, ma cerca in tutti i modi di riaprire la gara. Prima della fine del primo tempo supplementare da segnalare la grande azione personale di Galli che si libera bene di almeno tre difensori, ma la sua conclusione finisce fuori dalla porta.
La quarta rete viene segnata al 12′ da Segnalini su una ripartenza con il Ponte Puggianese sbilanciato in avanti. Il Ponte attacca a pieno organico e poco prima del fischio finale Fraccone su calcio di punizione concesso all’interno dell’area di rigore non riesce a concretizzare la favorevole occasione: il suo tiro viene respinto dalla barriera, ma sarebbe servito a poco.
Finisce con il Villa Basilica che festeggia il passaggio del turno.
Mister Matteoni nel dopo gara è molto amareggiato:
"l'inizio è stato davvero brillante, ma abbiamo avuto troppo presto la convinzione di avere superato il turno ed il Villa Basilica ci ha punito. L'eliminazione dalla Coppa Toscana ci deve dare nuovi stimoli per fare bene in campionato".