Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO COPPA TOSCANA
Il Chiesina perde 2-1 ed è eliminato dal Mezzana

14/2/2014 - 8:35


COPPA TOSCANA

Passare in vantaggio non basta. Il Chiesina viene eliminato dal Mezzana 

CHIESINA UZZANESE Si interrompe ai quarti di finale l’avventura in coppa toscana di seconda categoria del Chiesina. Per accedere alle semifinali ai granata poteva bastare anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari e, invece, il Chiesina è costretto ad alzare bandiera bianca al 90’ perdendo 2-1 sul campo del Mezzana. 

È stata una gara  giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con il Mezzana che si è dimostrato più cinico e concreto.

Il Chiesina non è riuscito a mettere al sicuro il risultato nella prima metà della gara e, passato in svantaggio, non ha saputo reagire come in altre occasioni; nonostante l'impegno i ragazzi di Cioni nel finale sono apparsi poco lucidi in fase conclusiva, forse affaticati dal gran lavoro svolto nella fase iniziale della partita.

Gli amaranto erano partiti molto bene, costringendo i locali sulla difensiva e sfiorando più volte la rete del vantaggio, arrivata al 25’ grazie a un rasoterra di Perlongo su assist di Simoncini. Al 37’ però il Mezzana ha raggiunto il pareggio con un gran tiro di Ceccarelli. Sulle ali dell’entusiasmo il team pratese ha iniziato la ripresa in maniera più decisa, trovando la rete del sorpasso con una conclusione dalla distanza di Medini. I tentativi del Chiesina di pareggiare però si sono infranti sul portiere Giuliani (bravo su Tondi) e su Cubellis (che ha salvato sulla linea di porta ancora su Tondi), mentre un tiro di Bianchi va di poco sopra la traversa.

 

Con l’eliminazione dalla coppa Casucci e compagni si concentreranno solo sul campionato, dove comandano in solitario il girone B con un punto di vantaggio sul Candeglia e con ben 10 lunghezze sulla terza in classifica. Nel Chiesina buone le prestazioni di Tondi, Casucci e Pieraccini.

Queste le formazioni.

Chiesina: Tocchini, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi (80' Perillo), Perlongo, Cecchi (80' Michelotti), Tondi. All. Cioni. 

Mezzana: Giuliani, Cubellis, Lucchesini, Volpi, Bracciotti, Medini, Nesi, Biagioni, Vecchio, Giglifiore, Ceccarelli (73' D'Orsi). All. Pulidori.

Arbitro Martino di Firenze. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: