Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Gli Allievi Regionali del MontecatiniMurialdo hanno il loro nuovo allenatore: si tratta di Alessandro Falchi, nelle ultime tre stagioni al PesciaUzzanese, dove ha guidato Giovanissimi B 1998, Allievi B 1995 e Allievi B 94. In precedenza era stato due anni al Ponte dove aveva guidato il gruppo 1992 prima nel campionato Allievi B quindi negli Allievi Regionali. Ha iniziato la carriera di allenatore di Settore Giovanile al Pescia, allenando gli Allievi B 1991. Attualmente la compagine biancoceleste si trova in penultima posizione, con soltanto quattro punti all'attivo dopo le prime sei giornate.
Falchi è carico e motivato per la chiamata del MontecatiniMurialdo."Ho trovato una squadra molto pronta atleticamente, tecnicamente e tatticamente chi c'era prima di me ha lavorato bene e ci sono tutti i presupposti per risalire la china. Sono ottimista ed entusiasta di tornare ad allenare in un campionato regionale, mi sento pronto, e a differenza dell'avventura con il Ponte, al PesciaUzzanese ho potuto accrescere molto la mia esperienza."
Il primo impatto nella nuova società è stato molto positivo."Appena arrivato mi sono sentito subito ben accolto, stare bene dove si lavora è fondamentale per fare cose buone. Sono inoltre felice di poter lavorare insieme a persone qualificate come il Preparatore Tecnico nonché Direttore Sportivo Massimo Dessì e il Preparatore Atletico Matteo Finizzola."
La società ha come obiettivo la permanenza nella categoria regionale, Falchi è ottimista in questo."Ho visto la squadra nelle ultime due gare di campionato e non posso quindi sbilanciarmi, ci sono però ragazzi con buone individualità, mi pare un gruppo unito ed organizzato ma devo attendere almeno un paio di settimane per esprimere un giudizio più approfondito. A mio avviso i ragazzi hanno avuto anche un po' di sfortuna sino ad ora, bisogna dare loro fiducia e organizzare meglio alcune cose, dobbiamo lavorare per trovare i tempi di gioco e le distanze ed essere maggiormente aggressivi. Ma sono sicuro che con il passare delle settimane i risultati arriveranno."
Sull'arrivo in panchina di Alessandro Falchi, ecco il pensiero di Massimo Dessì."Abbiamo scelto Falchi per la persona valida che è e perché ha sposato da subito il nostro progetto. Abbiamo bisogno di un "traghettattore", e in tutto questo percorso insieme a noi non sarà mai solo, avrà una societa alle spalle e un gruppo di lavoro qualificato che lo sosterrà tutti i giorni. Con questo colgo l'occasione per dargli il benvenuto a Montecatini."
ValdinievoleOggi augura buon lavoro al nuovo mister
NELLA FOTO ALESSANDRO FALCHI